Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
8 marzo ingresso libero
promosso da CGIL-CISL-UIL e Cinema Conca Verde
in occasione della giornata internazionale della donna 2018
giovedì 8 marzo ore 21.00 Cinema Conca Verde
ingresso libero fino a esaurimento posti
 
promosso da: CGIL-CISL-UIL e Cinema Conca Verde
 
LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE
un film di Maysaloun Hamoud con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Israele/Francia 2016, 96'
 
Cosa fanno tre giovani donne arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le giovani donne del mondo: amano, ridono, piangono, inseguono desideri, cadono, si rialzano, amano e ridono.
In Between cerca di richiamare l’attenzione sulla figura femminile nella società israeliana, divisa tra la moderna occidentalizzazione e il Medio Oriente più tradizionale.
Queste tre ragazze sono tanto diverse nel loro modo di essere quanto simili nell’obiettivo finale. Laila (Mouna Hawa) è una giovane donna sicura di sé che lavora come avvocatessa penalista, Salma (Sana Jammelieh), lavora come cameriera e DJ, e dal carattere molto più calmo di Laila. Le due convivono nello stesso appartamento, dove un giorno arriva Nour (Shaden Kanboura), più giovane, più religiosa e più conservatrice, che studia all’università. E’ proprio da lì che le differenze tra le tre ragazze, in principio quasi problematiche, cominciano a sfumare verso quello che hanno in comune, un qualcosa per cui una donna non dovrebbe lottare: vivere una vita propria.
 
Cinema Conca Verde, Via Mattioli 65 Bergamo
Giovedì 8 marzo ore 21.00 info sas@sas.bg.it
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Non è possibile fare prenotazioni
 
promosso da: CGIL-CISL-UIL e Cinema Conca Verde