Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
OMAGGIO A XAVIER DOLAN
Quattro serate dedicate al giovane talento canadese
 OMAGGIO A XAVIER DOLAN
6 - 27 giugno Cinema Conca Verde
 
Quattro serate dedicate al giovane talento canadese, in cui verranno proposti i film che lo hanno fatto conoscere nei più importanti festival internazionali.
 
martedì 6 Giugno
LAURENCE ANYWAYS
con M. Poupaud, S. Clément, FR/Canada 2012, 159’
Montréal, Canada, 1989. Laurence, nel giorno del suo 35esimo compleanno, confessa alla propria fidanzata che ha sempre sentito di essere nato nel corpo sbagliato. Donna costretta in abiti e attributi maschili. Fred è sconvolta, ma dopo un iniziale allontanamento, la coppia si ricompone.
 
martedì 13 Giugno
TOM À LA FERME
con X. Dolan, P. Cardinal, FR/Canada 2013, 105’
Lasciata Montréal, Tom raggiunge la fattoria della famiglia dell’amato Guillaume per partecipare al suo funerale. Agathe, madre di Guillaume, ignora l’omosessualità del figlio e Francis, fratello maggiore e omofobico del defunto, costringerà Tom a mentire sulla sua natura.
 
Martedì 20 Giugno
MOMMY
con A. Dorval, S. Clément, FR/Canada 2014, 140’
Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Suo figlio ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile e lo fa entrare e uscire da istituti. Nella loro vita si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva.
 
martedì 27 Giugno
È SOLO LA FINE DEL MONDO
con V. Cassel, M. Cotillard, FR 2016, 95’
Da dodici anni Luois, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria.
 
Inizio proiezioni ore 21.00
Ingresso € 5,50/€ 5,00