Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
COLD WAR. CINEMA E PSICOLOGIA
M'AMA NON M'AMA
Regia: Pawel Pawlikowski Attori:Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza Nazione: Polonia Anno: 2018 Genere: Drammatico Anno: 85'
Per la nona edizione della rassegna Cinema e Psicologia organizzata da Cinema Conca Verde, M’AMA NON M’AMA propone, per il secondo anno consecutivo, la possibilità di indagare il ricco e complesso tema delle relazioni di coppia.
Ogni mercoledì un film, appositamente selezionato per il suo argomento, accompagnato da una riflessione guidata sulle tematiche legate alle dinamiche amorose da una delle esperte presenti, per addentrarsi in un’analisi in chiave psicologica.
 
COLD WAR
Di Pawel Pawlikowski, con Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Polonia 2018, 85'.
 
Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.
 
A SEGUIRE:
Intervento di Francesca Amighetti: Amore assoluto, impossibile e incompleto. Un destino che impone sempre l’inciampare dell’uno nell’altra.
 
 
CINEMA CONCA VERDE
 
Mercoledì 20 Marzo, inizio proiezione ore 20.45