Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
I VILLEGGIANTI
le piccole normali follie di un gruppo eterogeneo di persone
Regia: Valeria Bruni Tedeschi Attori:Valeria Bruni Tedeschi, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Pierre Arditi Nazione: Francia, Italia Anno: 2018 Genere: Drammatico Anno: 128'
I VILLEGGIANTI
Di Valeria Bruni Tedeschi, con Valeria Bruni Tedeschi, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Pierre Arditi, drammatico, Francia-Italia, 2018, 125'.
 
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, I Villeggianti è il nuovo film diretto e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, con Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Una storia che parla di famiglia e della difficoltà di confrontarsi con la propria esistenza.
 
Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film.
Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri.
Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.
 
Pochi registi hanno saputo raccontare con altrettanta immediatezza e verosimiglianza il momento in cui si spezza la relazione all'interno di una coppia. Si tratta del prologo perché poi la storia, divisa in atti ed epilogo, si sposta nella villa al mare dove la protagonista cerca di fare i conti con quanto le è accaduto. Qui le storie si moltiplicano e si avverte l'intento sincero da parte della regista e sceneggiatrice di raccontare una molteplicità di solitudini che tentano di aggrapparsi a salvagenti di speranza o che continuano a nuotare per non annegare.
 
 
CINEMA CONCA VERDE
 
Martedì 19 Marzo, ore 21.00
Venerdì 22 Marzo, ore 18.45 - 21.10
Sabato 23 Marzo, ore 20.15 - 22.30
Domenica 24 Marzo, ore 15.00 - 17.30 - 20.45
Lunedì 25 Marzo, ore 21.00