Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti
IL RAGAZZO PIÙ FELICE DEL MONDO
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia
Regia: Gianni Pacinotti Attori:Gianni Pacinotti, Davide Barbafiera Nazione: Italia Anno: 2018 Genere: Commedia Anno: 90'
L'ultimo film del fumettista Gipi, per la prima volta a Bergamo
solo mercoledì 13 febbraio Cinema Conca Verde
 
IL RAGAZZO PIÙ FELICE DEL MONDO
di Gianni Pacinotti,  con Gianni Pacinotti, Davide Barbafiera, Italia, 2018, 90'.

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Pieno di umorismo e autoironia è il nuovo lavoro del fumettista Gianni Pacinotti in arte Gipi.
La storia bellissima è quella, vera, di una persona che da oltre vent’anni invia lettere ai principali fumettisti italiani, fingendosi un fan adolescente e chiedendo di poter ricevere un loro disegno in regalo. Gipi si mette sulle sue tracce e vuole fare un film su di lui. Il problema è che non ci sono i soldi per girarne un film, e se ci sono sono pochi, e quando arrivano la produzione stravolge tutto; e poi c’è l’ossessione di Gipi per raccontarla, e la questione della privacy di questa persona, e le problematiche produttive e morali che comporta. Così con alcuni amici più o meno disposti ad aiutarlo, un fonico improvvisato sempre in campo, un grillo parlante che grida alla sua coscienza e un gaio tuttofare col vizio della t-shirt personalizzata, intraprende un viaggio che li conduce dove non ci aspettiamo e dove nemmeno loro pensavano di arrivare.
Perché quello che comincia come un road movie, inseguendo una storia da raccontare a ogni costo si converte in una riflessione singolare sull'emergenza della privacy. Su cosa sia la nozione di vita privata in un contesto di comunicazione onnipresente e di connettività generalizzata.
 
Mercoledì 13 febbraio ore 21.00 Cinema Conca Verde
trailer
https://www.youtube.com/watch?v=KUOtq66DPqk