Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti
JULIET, NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA
DA VEDERE E (RI)SCOPRIRE + POMERIGGIO AL CINEMA
Regia: Jesse Peretz Attori:Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd Nazione: USA Anno: 2018 Genere: Commedia Anno: 105'
JULIET, NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA
di Jesse Peretz, con Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd, commedia, USA 2018, 105'
 
Annie vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan, fan ossessivo dell'ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe. L'uscita del demo acustico di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con l'elusivo rocker che cambierà la vita di tutti i protagonisti. Juliet, Naked – Tutta un'altra musica, tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby, è una commedia sulle nuove chance che la vita ci offre.
 
Il regista Jesse Peretz ha affrontato il film con entusiasmo dichiarandosi un fan di Nick Hornby di cui apprezza "i personaggi moderni, pieni di idiosincrasie e costruiti con empatia, una miscela ben calibrata di umorismo e affetto velato". Ma soprattutto, si legge nelle note di regia, da ex bassista dei punk Lemoheads, band attiva negli anni Ottanta, "il fatto che la storia fosse incentrata su un fandom musicale quasi folle mi ha fatto venire ancora più voglia di vederla trasposta sullo schermo".
 
 
CINEMA DEL BORGO
 
martedì 8 ottobre, ore 16.00
mercoledì 9 ottobre, ore 21.00