Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

Parasite v.m. 14

Premio oscar miglior film, miglior film straniero, miglior regista e miglior sceneggiatura originale

Parasite v.m. 14
Regia: Bong Joon-ho Attori:Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo Nazione: Corea del Sud Anno: 2019 Genere: Drammatico Durata: 132'
Parasite
Di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, drammatico, Corea Del Sud 2019, 132'.
V.M. 14
 
Cinema Conca Verde
Mercoledì 19 Febbraio, ore 21.00
Giovedì 20 Febbraio, ore 21.00
Venerdì 21 Febbraio, ore 21.00
Sabato 22 Febbraio, ore 15.30 - 18.00 - 21.00
Domenica 23 Febbraio, ore 15.15 - 18.00 - 20.45
Lunedì 24 Febbraio, ore 21.00
Martedì 25 Febbraio, ore 21.00
Mercoledì 26 Febbraio, ore 21.00
 
Trama
Padre, madre, figlio, figlia: una famiglia vive di lavoretti mal pagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.
 
Un grande successo di critica e pubblico, oltre alla vittoria della Palma d'oro al Festival di Cannes, hanno reso l'ultima fatica del regista sudcoreano Bong Joon-ho uno dei lavori più chiacchierati e osannati degli ultimi anni. Meritatamente, perché il film è un autentico capolavoro, scritto con tempi narrativi perfetti e capace di regalare una riflessione sulle differenze di classe da far rabbrividire per la potenza emotiva messa in campo. Bong alterna i generi (dalla commedia nera al thriller, ma non solo) per dare vita a un'opera appassionante, capace di scuotere per la sua originalità e per i messaggi proposti. Ogni sequenza è una piccola lezione di cinema. Un film incredibile.
(Andrea Chimento - Il Sole 24 ore)
 
Prevednite disponibili
in biglietteria negli orari di apertura della sala (da 30 minuti prima dell'inizio del primo spettacolo gioranliero, fino a 30 minuti dopo l'inizio dell'ultimo spettacolo gioranaliero)
online: qui
tramite l'app: cinema conca verde e del borgo (scaricabile per android e ios)