Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

giornata internazionale della donna 2020

sabato 7 e lunedì 9 marzo

 giornata internazionale della donna 2020
in occasione della giornata internazionale della donna 2020
due eventi presso Cinema Conca Verde
sabato 7 marzo ore 18.30 UN DIVANO A TUNISI anteprima Ingresso speciale per tutti solo 5,50-5.00
lunedì 9 marzo ore 21.00 LE INVISIBILI ingresso libero fino a esaurimento posti
 
sabato 7 marzo ore 18,30 ANTEPRIMA
Ingresso speciale per tutti solo 5,50-5.00
UN DIVANO A TUNISI di Manele Labidi Labbé, con Golshifteh Farahani, Hichem Yacoubi, Commedia - Tunisia, Francia, 2019, 87’.
Una commedia brillante e intelligente, costruita su una sceneggiatura che procede rapida, senza perdere un colpo, ricca di battute che esaltano i tempi comici di un gruppo di personaggi formidabili.
In Tunisia c’è stata la Primavera araba, ma forse aprire uno studio da psicanalista per una donna è ancora troppo presto…Selma (Golshifteh Farahani) è una giovane psicanalista dal carattere forte e indipendente cresciuta a Parigi insieme al padre, quando decide di tornare nella sua città d’origine, Tunisi, determinata ad aprire uno studio privato le cose non andranno come previsto…. La ragazza si scontrerà con un ambiente non proprio favorevole, i suoi parenti cercheranno di scoraggiarla, lo studio inizierà a popolarsi di pazienti alquanto eccentrici…
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Lunedì 9 marzo ore 21,00
ingresso libero fino a esaurimento posti
Promosso da Cinema Conca Verde con CGIL-CISL-UIL Bergamo
LE INVISIBILI un film di Louis-Julien Petit, con Audrey Lamy, Corinne Masiero, Fra, 102’
Un’opera sociale, brillante e radiosa, con interpreti dirette con grazia e filmate col cuore per un racconto di testimonianza al femminile. Protagoniste quattro assistenti sociali di un centro diurno che fornisce assistenza a donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riescono a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.
Lunedì 9 marzo ore 21.00 ingresso libero fino a esaurimento posti,
non è possibile fare prenotazioni.