Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

il cinema dal divano di casa tua

miocinema

il cinema dal divano di casa tua
Cinema Conca Verde è aperto on line,
viene a casa vostra con un suo schermo virtuale.
Una sala d'essai per per gli amanti del cinema d'autore di Bergamo,
visibile dal vostro divano.
 
Regitrati in modo semplice e gratuito su www.miocinema.it per guardare film d'autore selezionando Cinema Conca Verde come sala di riferimento
 
La visione dei film inediti in prima visione costa 7 euro o 7,90, mentre titoli più datati 5,50 o 3,90
La visione è valida anche per due dispositivi,
è disponibile sia nella versione in italiano che in lingua originale con sottotitoli,
nel giorno e nell'ora che volete
per 30 giorni e 48 ore dal primo play.
 
Vi terremo aggiornati tramite la nostra newsletter su tutti i nuovi titoli selezionati e esclusivamente d'essai che via via verranno messi a disposizione. Per chi non fosse iscritto alla newsletter del cinema, lo può fare sul sito www.sas.bg.it o scrivendo a sas@sas.bg.it
 
Come guardare i film d'autore su MIOCINEMA?
-Occorre registrarsi (in modo semplice e totalmente gratuito) all’indirizzo www.miocinema.it  inserendo solamente una mail e una password da creare.
-Sarà inoltre richiesto di inserire il proprio CAP, e scegliere la propria sala di riferimento del territorio. Per Bergamo da selezionare ci sarà Cinema Conca Verde.
-MioCinema prevede che l’utente NON sottoscriva alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”.
-E’ possibile vedere il contenuto acquistato su due dispositivi contemporaneamente.
-I film saranno a disposizione sia nella versione doppiata in italiano che in lingua originale con sottotitoli.
-Oltre all’offerta di film nuovi che avranno un costo di 7 o 7,90 euro, nella library ci saranno molti altri film a disposizione accuratamente selezionati e tematizzati a un costo medio di 3,50 euro.
 
Domande frequenti:
L’iscrizione a MIOCINEMA è gratuita?
Sì, la registrazione è completamente gratuita e non comporta alcun costo.
 
Quando acquisto un film sono automaticamente iscritto alla piattaforma?
Per poter noleggiare un film dovrai esserti già registrato e aver scelto il tuo cinema di riferimento.
 
Come posso cancellare la mia iscrizione?
In qualsiasi momento, accedendo al proprio pannello personale.
 
Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare tramite tutti i principali circuiti di pagamento elettronico: Visa, Maestro, Mastercard, American Express, Apple Pay, Google Pay, Microsoft Pay.
 
Come posso modificare i miei dati anagrafici,  il mio indirizzo e-mail o il metodo di pagamento?
In qualsiasi momento, accedendo al proprio pannello personale.
 
Come posso annullare un acquisto accidentale? A chi posso rivolgermi per problemi tecnici o di pagamento? Esiste un customer care?
Se hai acquistato un titolo per errore o per qualsiasi problema contatta info@miocinema.it
 
Come faccio a scegliere la mia sala di riferimento?
In  fase  di  registrazione,  dovrai  indicare  il  tuo  CAP  di  residenza.  La  piattaforma indicherà automaticamente i cinema aderenti in un raggio di 40km dal CAP indicato. A  questo  punto,  dovrai  scegliere  la  tua  sala  di  riferimento.  Fai  molto  attenzione  a selezionare la tua sala preferita: in questo modo il cinema riceverà una percentuale del tuo acquisto e potrai accedere a tutte le promozioni esclusive del cinema.
 
Quali sono i requisiti minimi per utilizzare MIOCINEMA?
Per utilizzare MIOCINEMA avrai bisogno solo di una connessione internet e un computer o una TV. Presto potrai scaricare anche l’app per iOS e Android e portare MIOCINEMA sempre con te.
 
Su quali dispositivi posso vedere/usufruire della piattaforma?
Puoi usufruire del servizio MIOCINEMA direttamente dal tuo computer nella versione desktop oppure sulla tua TV tramite dispositivi di trasmissione ad hoc (es. Chromecast). Presto MIOCINEMA sarà disponibile anche per dispositivi iOS e Android direttamente sul tuo smartphone o sulla tua Smart Tv.
 
Per quanto tempo i titoli rimangono disponibili sulla piattaforma?
Non c’è un tempo prefissato.
 
Quando acquisto un film, quanto tempo ho per vederlo?
Il film rimane a disposizione nel carrello per un mese, ma da quando si clicca “play” si hanno 48 ore per vederlo o rivederlo.
 
E’ possibile utilizzare gli abbonamenti da 6 o 10 ingressi validi presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo e Arena Santa Lucia?
Non è possibile utilizzare questi tipi di abbonamenti sulla piattaforma MIOCINEMA. La validità di questi abbonamenti verrà prorogata per recuperare le settimane di chiusura. Non appena si saprà quando le sale potranno riaprire comunicheremo le nuove date di scadenza.
 
C’è differenza tra la visione dei film nuovi e titoli library?
Sì, c’è una differenza di costo. I titoli nuovi (premium PVOD) sono inediti e hanno un costo medio di €7.00, quelli di library hanno un costo medio di € 3.50 in base all’anno in cui il film è uscito al cinema.
-----------------------------------------------------------
 
La piattaforma è una bella opportunità per gli amanti del cinema di Bergamo per vedere film d'autore inediti da casa, con una modalità che permette di sostenere le sale d'essai messe a dura prova in questo momento di chiusura.
 
Il cinema vissuto in sala, con tutte le emozioni che regala il grande schermo, insieme a tutti gli eventi e incontri che qui vengono organizzati e permettono uno scambio culturale con altri, è qualcosa di unico e inimitabile. Ne capiamo l’importanza in queste settimane di chiusura e ce lo avete detto anche voi con tanti messaggi partecipando all’iniziativa “mi manca il mio cinema” che trovate qui.
 
Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo insieme a tante altre sale d'essai in tutta Italia, soprattutto quelle più piccole, indipendenti da grandi gruppi, stanno cercando di valorizzare il ruolo che questi luoghi hanno, come spazi di incontro sociale e culturale. Per superare questa fase difficile è fondamentale anche la vicinanza di tutti voi che condividete i valori che hanno questi spazi che ci mettono in contatto con la bellezza del cinema vissuto con altri.
 
Stiamo aspettando la possibilità di poter riaprire in sicurezza le sale e rincontrarci. Nel frattempo è attivo questo nuovo modo per guardare film d'autore da casa, una nuova piattaforma per il cinema che al contrario di altre offre nuovi film con una modalità che coinvolge e sostiene le sale d'essai particolarmente colpite da questo momento di chiusura. La piattaforma a cui Cinema Conca Verde aderisce, si chiama Mio Cinema.