Uno dei capolavori della storia del Cinema comico torna in sala restaurato per affascinare grandi e piccoli.
Un omino, cercatore d'oro solitario, affronta i rischi e i pericoli dell'algido Klondike per trovare la ricchezza. Incontra prima il temibile Black Larsen per poi instaurare un sodalizio con il robusto Giacomone in cui si imbatte accidentalmente cercando un rifugio in una baracca di legno. I due dovranno cercare di sopravvivere insieme alla fame e al freddo. Quando l'omino si recherà nel paese vicino ci troverà l'amore.
SPONGEBOB - UN'AVVENTURA DA PIRATI
di Derek Drymon, USA, 2025, 88’
Il quarto film ispirato alla serie animata di SpongeBob ritorna alle origini riscoprendo i tipici nonsense del fumetto ma raccontando comunque una storia compiuta e istruttiva.
Sabato 14 febbraio ore 15.45
UN TOPOLINO SOTTO L'ALBERO
di Henrik Martin Dahlsbakken, Nor, 2025, 80’
Quando una famiglia di topolini incontra gli umani... la magia ha inizio!
Classico film natalizio con una felice commistione tra live action e animazione, che sorprende nel ribaltamento dei punti di vista.
Sabato 21 febbraio ore 15.45
TONY, SHELLY E LA LUCE MAGICA
di Filip Posivac, Ung, 2023, 80’
Una magnifica avventura in stop motion, che trasforma l'ordinario in straordinario. Un racconto per tutta la famiglia: una storia di amicizia ma anche di inclusione e di educazione alla diversità.
Sabato 28 febbraio ore 15.45
ELLIE E LA CITTÀ DI SMERALDO
di Igor Voloshin, Rus, 2025, 120’
Una bella rivisitazione Fantasy del Mago di Oz. Ellie è una ragazzina perennemente attaccata al suo cellulare e a Internet che, come dicono i suoi genitori, "vede tutto in pixel". Mamma e papà la portano in vacanza con la loro roulotte proprio nel tentativo di allontanarla dallo schermo del device, ma Ellie si ribella e desidera fortemente allontanarsi da loro.