Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

il cinema ti fa crescere - CINECLUB RAGAZZI

Tutti i sabati alle ore 16.00

il cinema ti fa crescere - CINECLUB RAGAZZI
Il cinema ti fa crescere 
CINECLUB RAGAZZI
Innamorarsi e appassionarsi al cinema fin da piccoli con il sabato pomeriggio di Cinema Conca Verde dedicato alle famiglie. Ogni settimana uno spettacolo con i migliori film per ragazzi e momenti di animazione.
 
 
I FILM: 
 
Sabato 23 ottobre
SPACE JAM - NEW LEGENDS
di Malcolm D. Lee,
con LeBron James e Don Cheadle, USA 2021, 115’
LeBron James, campione di pallacanestro che da ragazzino fu in grado di abbandonare la passione per i videogiochi per concentrarsi sul gioco dal vero, sogna un futuro da sportivi per i figli Darius e Dominic. Mentre con il primo le cose vanno come sperato, con il secondo LeBron è costretto a infinite discussioni, per via del desiderio di Dom di diventare progettista di videogiochi.
 
Sabato 30 ottobre     
I CROODS 2 - UNA NUOVA ERA
di Kirk De Micco,
animazione, USA 2020, 95'
Il piccolo Guy è diventato grande e ha perso i genitori, che prima di scomparire gli hanno detto di seguire sempre la luce e andare in cerca del Domani. Lungo la via incontra i Croods che lo accolgono come un figlio nonostante il capofamiglia Grug sia geloso delle attenzioni che la figlia Hip riserva al nuovo arrivato: ma quello fra Guy e Hip è amore adolescente e non conosce barriere.
 
Sabato 6 novembre       
PETER RABBIT 2 - UN BIRBANTE IN FUGA
di Will Gluck,
con Rose Byrne e Domhnall Gleeson, USA 2021, 93’
Il conflitto tra i conigli del giardino e il nipote del signor McGregor, loro acerrimo nemico, sembra ormai ricomposto. Il nipote, Thomas, sta per sposare Bea, amica degli animali e autrice del libro che ne racconta le avventure. Ma Peter è stanco di vedersi dipingere come cattivo, e per ribellarsi si mette in combutta con il coniglio Barnabas, un ladro di città.
 
Sabato 13 novembre    
STORM BOY - IL RAGAZZO CHE SAPEVA VOLARE
di Shawn Seet,
con Jai Courtney e Geoffrey Rush, Australia 2020, 99'
Michael Kingley, nonno e businessman in pensione, ritorna sul litorale meridionale dell'Australia, dove ha trascorso l'infanzia e dove dovrà votare una mozione che rischia di impattare l'eco-sistema di quell'angolo di mondo selvaggio. L'ostinazione della nipote, decisa a salvaguardare quello stesso paradiso e le sue creature, risveglia nell'uomo l'eco di anni lontani, quando viveva con suo padre in una capanna sul mare.
 
Sabato 20 novembre    
EARWIG E LA STREGA
di Goro Miyazaki,
animazione, Giappone 2020, 82’
Erica Wigg è il nome che la direttrice del St. Morwald ha dato a Earwig. Orfana, arrivata in braccio a una strega e a cavallo di una moto. Erica non vuole essere adottata, ma nonostante le bizze e il talento magico con cui manipola i compagni e si aliena i genitori potenziali, un giorno trova famiglia. Una coppia decisamente atipica si interessa a lei e la conduce in una casa misteriosa dove le porte appaiono, scompaiono o si aprono su stanze segrete piene di pozioni e libri di magia.
 
Sabato 27 novembre    
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
di Samuel Tourneux,
animazione, Francia/Belgio 2021, 82'
La giovane scimmia Passepartout, chiusa nella sua cameretta, sogna il giorno in cui potrà avventurarsi, zaino in spalla, sulle orme del suo idolo, l’esploratore Juan Frog De Leon, detentore del record del giro del mondo nel più breve tempo possibile: novanta giorni. Quando il ranocchio Phileas Frog promette di battere lo storico record circumnavigando il globo in soli ottanta giorni, arriva l’occasione che Passepartout aspettava da sempre e per la quale vale persino la pena di scappare di casa.
 
Sabato 4 dicembre       
RON - UN AMICO FUORI PROGRAMMA
di Jean-Philippe Vine,
animazione, USA 2021, 106’
Il film racconta la storia di Barney, un impacciato studente delle medie e di Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e si connette digitalmente e che dovrebbe essere il suo "migliore amico pronto all'uso". Nell'era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.
 
Sabato 11 dicembre    
BABY BOSS 2 - AFFARI DI FAMIGLIA
di Tom McGrath,
animazione, USA 2021, 107'
Tim vorrebbe diventare un adulto a tutti gli effetti e prendersi cura delle figlie, in particolare di Tabata che sembra imbarazzata dalla sua presenza, e recuperare l'intimità perduta con il fratello minore, e troverà un'insolita alleata nella piccola Tina.
 
Sabato 18 dicembre
100% LUPO
di Alexs Stadermann,
animazione, USA 2020, 85’
Freddy Lupin, erede di una fiera linea familiare di lupi mannari, allo scoccare dei quattordici anni, si prepara con ansia e con orgoglio alla serata della sua prima trasformazione. È certo, come lo sono amici e parenti, che diventerà il lupo mannaro più forte di sempre e il più grande ululatore di tutti. Ma quando si espone alla luce della luna, Freddy si ritrova invece trasformato in un piccolo e innocuo barboncino.
 
 
SORPRESA!
Vieni ad almeno 4 proiezioni, ti aspetta un regalo speciale!
 
 
PROIEZIONI: Il sabato pomeriggio alle ore 16.00, presso Cinema Conca Verde
 
INGRESSO: intero euro 6.00 - ridotto euro 5,50
Sono disponibili anche i carnet con ingressi ridotti da 3, 6 o 9 ingressi validi anche per due persone, per un anno, e anche per altre proiezioni in tutte le sale (Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, Cinema all’aperto Arena Santa Lucia). Con i carnet in regalo la borsa LOVE CINEMA.