Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale

Il programma dedicato agli amanti dell'original version

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale
ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
L'appuntamento del lunedì sera per gli amanti dell'original version.
Programma in continuo aggiornamento
I migliori film della stagione in versione originale inglese, ma anche francese, tedesco e spagnolo.
Cinema Conca Verde, ore 20.45 presentazione in lingua e ore 21.00 proiezione.
Ingresso € 5,50 - 5,00 (eccetto eventi speciali)
 
ORIGINAL IS BETTER è disponibile anche su prenotazione per le scuole tra le proposte de LA SCUOLA AL CINEMA, ora e giorno da concordare. Info 035 320828.
 
LUNEDÌ 13 GENNAIO       
SORRY WE MISSED YOU
di Ken Loach,
con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Gran Bretagna/Francia/Belgio 2019, 100'
Ricky, Abby e i loro due figli vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari però non tutto è come sembra.
V.O. INGLESE
 
LUNEDÌ 20 GENNAIO  
LITTLE WOMAN - PICCOLE DONNE
di Greta Gerwig,
con Saoirse Ronan, Emma Watson, USA 2019, 135'
Una nuova versione cinematografica dell'omonimo e celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott, pubblicato per la prima volta nel 1868. La storia è quella delle giovani sorelle March: Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana.
V.O. INGLESE
     
LUNEDÌ 27 GENNAIO
DOWNTON ABBEY
di Michael Engler,
con Hugh Bonneville, Jim Carter, Gran Bretagna 2019, 122'
1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata.
V.O. INGLESE
 
LUNEDÌ 3 FEBBRAIO
RICHARD JEWELL
di Clint Eastwood,
Sam Rockwell, Kathy Bates, USA 2019, 129'
Il film prende il nome dal protagonista, una guardia di sicurezza della società telefonica AT&T, che coraggiosamente durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996 riuscì ad evitare una strage dando l'allarme bomba. Purtroppo da eroe venne considerato il vero colpevole dell'attentato e per quasi tre mesi finì al centro delle indagini e dell'attenzione ossessiva dei media.
V.O. INGLESE
 
LUNEDÌ 10 FEBBRAIO
LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA
di James Mangold,
con Matt Damon, Christian Bale, USA 2019, 152'
Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans.
V.O. INGLESE
 
LUNEDÌ 17 FEBBRAIO
L'UFFICIALE E LA SPIA
di Roman Polanski,
con Jean Dujardin, Louis Garrel, Francia 2019, 126'
Gennaio 1895, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo accusato di essere stato un informatore dei tedeschi. Quando Picquart guadagna una promozione, si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Dreyfus è davvero colpevole?
V.O. FRANCESE
 
LUNEDÌ 24 FEBBRAIO
LA BELLE ÉPOQUE
di Nicolas Bedos,
con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Francia 2019, 110'
Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di nuovi stimoli. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato, e sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione.
V.O. FRANCESE
 
 
 
ORIGINAL IS BETTER continua tutti i lunedì fino a fine giugno 2020
il programma è in continuo aggiornamento