Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale
Il programma dedicato agli amanti dell'original version
ORIGINAL IS BETTER L'appuntamento del lunedì sera per gli amanti dell'original version.
I migliori film della stagione in versione originale inglese, ma anche francese, tedesco e spagnolo.
Cinema Conca Verde, ore 20.45 presentazione in lingua e ore 21.00 proiezione.
Ingresso € 5,50 - 5,00.
 
ORIGINAL IS BETTER è disponibile anche su prenotazione per le scuole tra le proposte de LA SCUOLA AL CINEMA, ora e giorno da concordare. Info 035 320828.
 
 
LUNEDÌ 7 GENNAIO   
OLD MAN & THE GUN
di David Lowery,
con R. Redford, C. Affleck, USA 2018, 93'
V.O. INGLESE
Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni non ha smesso di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'arma, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.
 
LUNEDÌ 14 GENNAIO  
VAN GOGH - AT ETERNITY'S GATE
di Julian Schnabel,
con W. Dafoe, R. Friend, USA 2018, 110'
V.O. INGLESE
È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile.
 
LUNEDÌ 21 GENNAIO  
BOHEMIAN RHAPSODY
di Bryan Singer,
con R. Malek, L. Boynton, Gran Bretagna/USA 2018, 134’
V.O. INGLESE
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria.
 
LUNEDÌ 28 GENNAIO
FIRST MAN - IL PRIMO UOMO
di Damien Chazelle,
con R. Gosling, C. Foy, USA 2018, 141’
V.O. INGLESE
Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati. Tra incidenti tecnici, due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.
 
LUNEDÌ 4 FEBBRAIO
WIDOWS - EREDITÀ CRIMINALE
di Steve McQueen (II),
con V. Davis, M. Rodriguez, Gran Bretagna 2018, 128’
V.O. INGLESE
Il marito di Veronica Rawlins, Harry, muore durante un colpo perpetrato ai danni del gangster nero Jamal Manning. Il colpo di Harry finisce non solo in una strage in cui muore tutta la sua banda, ma pure in un incendio che brucia il denaro. Veronica, trovato un quaderno del marito con gli appunti sul prossimo colpo, decide di realizzare quella rapina e cerca di convincere le altre vedove della banda a essere sue complici.
 
LUNEDÌ 11 FEBBRAIO  
ROMA
di Alfonso Cuarón,
con Y. Aparicio, M. de Tavira, Messico/USA 2018, 135’
V.O. SPAGNOLO
Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati.
 
LUNEDÌ 18 FEBBRAIO
IL CORRIERE - THE MULE
di Clint Eastwood,
con C. Eastwood, B. Cooper, USA 2018, 144’
V.O. INGLESE
Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, è costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano.
 
LUNEDÌ 25 FEBBRAIO
BENVENUTI A MARWEN
di Robert Zemeckis,
con S. Carell, L. Mann, USA 2018, 152’
V.O. INGLESE
Mark Hogancamp, artista e fotografo, è stato brutalmente assalito e ha perso la memoria. Per affrontare la situazione in cui si è trovato, Mark ha creato dei villaggi in miniatura chiamati Marwencol, popolati con bambole che rappresentavano se stesso ed altre persone che l'hanno aiutato a ricordare quanto gli era accaduto.