Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale

Il programma dedicato agli amanti dell'original version

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale
ATTENZIONE tutte le proiezioni sono rinviate in data da destinarsi
 
ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
L'appuntamento del lunedì sera per gli amanti dell'original version.
 
REGALA E REGALATI gli abbonamenti da 6 o 10 ingressi validi fino al 30 agosto anche per tutte le altre proposte compreso il cinema all'aperto.
 
Tutti i lunedì sera i migliori film della stagione in versione originale inglese, ma anche francese, tedesco e spagnolo..., con sottotitoli in italiano. Presso Cinema Conca Verde ore 20.45 presentazione in lingua e ore 21.00 proiezione. Ingresso € 5,50 - 5,00.
 
ORIGINAL IS BETTER è disponibile anche su prenotazione per le scuole tra le proposte de LA SCUOLA AL CINEMA, ora e giorno da concordare. Info 035 320828.
 
Il programma è in continuo aggiornamento con la possibilità che vengano aggiunti film di prossima uscita
 
 
 
LUNEDÌ 24 FEBBRAIO proiezione sospesa
LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos, 110' con D. Auteuil, G. Canet V.O. FRANCESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 2 MARZO proiezione reinviata
1917 di Sam Mendes, con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Gran Bretagna 2019, 110' V.O. INGLESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 9 MARZO proiezione reinviata
A BEAUTIFUL DAY IN THE NEIGHBORHOOD UN AMICO STRAORDINARIO di Marielle Heller, con Tom Hanks, Matthew Rhys, USA 2019, 109' V.O. INGLESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 16 MARZO
LES MISÉRABLES I MISERABILI di Ladj Ly, con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Francia 2019, 100'V.O. FRANCESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 23 MARZO
KNIVES OUT- CENA CON DELITTO di Rian Johnson, con Daniel Craig, Chris Evans, USA 2019, 131' V.O. INGLESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 30 MARZO
JOJO RABBIT di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Germania 2019, 108' V.O. INGLESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 6 APRILE
JUST MERCY IL DIRITTO DI OPPORSI di Destin Daniel Cretton, con Michael B. Jordan, Brie Larson, USA 2019, 136' V.O. INGLESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 20 APRILE
LE MYSTÈRE HENRI PICK- IL MISTERO HENRI PICK di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Francia/Belgio 2019, 100' V.O. FRANCESE con sott in ita
 
LUNEDÌ 27 APRILE
JUDY di Rupert Goold, con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Gran Bretagna 2019, 118' V.O. INGLESE con sott in ita
 
CONTINUA TUTTI I LUNEDI’ fino a fine giugno 2020
il programma è in continuo aggiornamento
 
LOVE CINEMA! Approfitta, REGALA E REGALATI gli abbonamenti da 6 o 10 ingressi validi fino al 30 giugno anche per tutti gli altri film proposti presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo e Arena Santa Lucia. Non serve nessuna tessera nominale, centinaia di titoli tra cui scegliere. info qui
 
https://www.sas.bg.it/cinema-conca-verde/programmazione-e-news/regalati-e-regala-le-emozioni-del-grande-schermo-10684
 
trame
LUNEDÌ 17 FEBBRAIO
2 titoli
PARASITE di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo,Corea del Sud, 132', 2019 V,O, COREANO con sott in ita Padre, madre, figlio, figlia: una famiglia vive di lavoretti mal pagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.
L'UFFICIALE E LA SPIA di Roman Polanski, 126' con J. Dujardin, L. Garrel V.O. FRANCESE Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.
 
LUNEDÌ 24 FEBBRAIO
LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos, 110' con D. Auteuil, G. Canet
V.O. FRANCESE Victor e Marianne sono sposati e 'inversi'. Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in François, il migliore amico di Victor.
 
LUNEDÌ 2 MARZO
1917 di Sam Mendes, con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Gran Bretagna 2019, 110' V.O. INGLESE
6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco.
 
LUNEDÌ 9 MARZO
A BEAUTIFUL DAY IN THE NEIGHBORHOOD
UN AMICO STRAORDINARIO di Marielle Heller, con Tom Hanks, Matthew Rhys, USA 2019, 109' V.O. INGLESE Nel 1998 il giornalista di New York Lloyd Vogel, sposato e con un figlio neonato, viene incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su Fred Rogers, pastore protestante e conduttore del famoso programma televisivo per bambini, Mister Rogers' Neighborhood.
 
LUNEDÌ 16 MARZO
LES MISÉRABLES I MISERABILI di Ladj Ly, con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Francia 2019, 100'V.O. FRANCESE Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz, appena trasferitosi in loco, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per il potere di dettare legge sul territorio.
 
LUNEDÌ 23 MARZO
KNIVES OUT- CENA CON DELITTO di Rian Johnson,
con Daniel Craig, Chris Evans, USA 2019, 131' V.O. INGLESE Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l'arrivo di due ispettori di polizia, dell'investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore. Con un'eredità che fa gola a ognuno di loro.
 
LUNEDÌ 30 MARZO
JOJO RABBIT di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Germania 2019, 108' V.O. INGLESE Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Integrato nella gioventù hitleriana, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea. Nemici dichiarati, sono costretti a convivere ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.
 
LUNEDÌ 6 APRILE
JUST MERCY IL DIRITTO DI OPPORSI di Destin Daniel Cretton,
con Michael B. Jordan, Brie Larson, USA 2019, 136' V.O. INGLESE Bryan Stevenson è un giovane afroamericano laureato in legge ad Harvard. Potrebbe fare carriera nel Nord degli Stati Uniti e invece sceglie di lavorare, in gran parte pro bono, per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo: e quasi tutti sono neri come lui.
 
LUNEDÌ 20 APRILE
LE MYSTÈRE HENRI PICK- IL MISTERO HENRI PICK di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Francia/Belgio 2019, 100' V.O. FRANCESE Jean-Michel Rouche è un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita. Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller. Ma Jean-Michel sente odore di imbroglio e diventa ossessionato dall'idea di smascherare l'autore.
 
LUNEDÌ 27 APRILE
JUDY di Rupert Goold, con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Gran Bretagna 2019, 118' V.O. INGLESE Nell'ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un'età dell'oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta, senza un soldo e senza un contratto. Per amore dei figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra.
 
ORIGINAL IS BETTER continua tutti i lunedì fino a fine giugno 2020
il programma è in continuo aggiornamento
 
LOVE CINEMA! Approfitta, REGALA E REGALATI gli abbonamenti da 6 o 10 ingressi validi fino al 30 giugno anche per tutti gli altri film proposti presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo e Arena Santa Lucia. Non serve nessuna tessera nominale, centinaia di titoli tra cui scegliere. info qui
 
https://www.sas.bg.it/cinema-conca-verde/programmazione-e-news/regalati-e-regala-le-emozioni-del-grande-schermo-10684
 
 
 
 
www.sas.bg.it