Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale

con sottotitoli in italiano

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale
ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
L’appuntamento per gli amanti dell’original version, presso Cinema Conca Verde.
I migliori film della stagione in versione originale con sottotitoli in italiano. Tutti i lunedì sera, per alcuni titoli anche di venerdì. 
Le proiezioni del lunedì sono precedute da presentazioni in lingua alle ore 20:45 e il film inizia alle ore 21:00.
Il programma è realizzato in collaborazione con CRT DRILS e Anderson House.
 
Ingresso: 6,00 - 5,50 over 65 e under 26 - 5,00 studenti Erasmus.
Sono disponibili i carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.  info qui
 
 
QUI I PROSSIMI TITOLI PREVISTI:
 
Lunedì 11 ottobre
RIFKIN'S FESTIVAL
di Woody Allen,
con Wallace Shawn e Gina Gershon, 92'
Mort Rifkin ha male al cuore da quando ha lasciato New York per accompagnare la moglie a San Sebastián. L'occasione, che farà la consorte ladra, è il celebre festival internazionale del cinema. Tra cocktail e proiezioni, il carosello festivaliero accelera la crisi in cui versa la coppia. Fermi a un bivio da troppo tempo, Mort e Sue non si intendono più. Lui, ex professore di cinema, prova a scrivere il romanzo della vita, lei, press agent, si lascia sedurre da un regista francese vanesio convinto di risolvere con l'arte il conflitto israelo-palestinese. A complicare le cose si aggiunge una cardiologa cinefila che cura l'ipocondria di Mort e lo risveglia dal torpore. Menzogne, tradimenti, conquiste, scacchi, la materia perfetta da discutere col proprio psicologo...
VERSIONE ORIGINALE INGLESE, con sottotitoli in italiano
 
 
Lunedì 18 ottobre
DUE PROIEZIONI
 
LA FILLE AU BRACELET
La ragazza con il braccialetto
di Stéphane Demoustier,
con Melissa Guers e Roschdy Zem, 95’
Lisa ha 18 anni e un braccialetto elettronico alla caviglia. Accusata due anni prima del presunto omicidio della sua migliore amica, attende il processo a casa dei genitori. Bruno e Céline la sostengono, interrogandosi ciascuno a suo modo sulla maniera migliore di fare fronte al dramma familiare. Bruno è un padre proattivo, Céline una madre bloccata davanti al destino della figlia. Un destino che si gioca in tribunale tra accuse e difese, confessioni e testimonianze che rivelano la sua vita intima e rendono difficile discernere la verità. Chi è veramente Lisa? Conosciamo veramente chi amiamo? Come capire che esiste sempre un'altra verità? In piedi davanti a un crimine che giura di non aver commesso, Lisa aspetta (forse) impassibile il giudizio della corte.
VERSIONE ORIGINALE FRANCESE, con sottotitoli in italiano
 
THE LAST DUEL
di Ridley Scott,
con Matt Damon e Ben Affleck, 152'
Jean de Carrouges e Jacques Le Gris sono eterni rivali. Scudieri normanni con alterne fortune, affrontano la vita come il campo di battaglia. Jean de Carrouges crede nella spada e nell'onore, Jacques Le Gris nell'astuzia e nella fedeltà a chi fa i suoi interessi. Se il primo è abile sul campo, il secondo è scaltro a corte dove si guadagna la simpatia e la protezione di Pierre d'Alençon, conte e cugino del re Carlo VI. Ma più della competizione per i feudi può la bellezza di Marguerite de Thibouville. 
VERSIONE ORIGINALE INGLESE, con sottotitoli in italiano
 
 
Lunedì 25 ottobre
DRUK
Un altro giro
di Thomas Vinterberg,
con Mads Mikkelsen e Thomas Bo Larsen, 116'
Martin, un professore di scuola superiore, scopre che i suoi studenti, i suoi coetanei e persino sua moglie lo trovano noioso, apatico, cambiato. Non è sempre stato così: è stato un docente brillante e un compagno appassionato, quando era più giovane, ma ora è come spento. D'accordo con i colleghi e amici Tommy, Nicolaj e Peter, decide allora di cominciare, insieme a loro, a bere regolarmente ogni giorno, per supplire alla carenza di alcol che l'uomo si porta dietro dalla nascita, secondo la teoria del norvegese Finn Skårderud. L'esperimento, che ha anche un'aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un'altra piega.
VERSIONE ORIGINALE DANESE, con sottotitoli in italiano
 
 
Venerdì 29 ottobre
Lunedì 8 novembre
MADRES PARALELAS
di Pedro Almodóvar,
con Penélope Cruz e Rossy De Palma, 120'
Compagne di 'gravidanza' in una clinica di Madrid, Janis e Ana diventano madri lo stesso giorno. Janis è una fotografa affermata, Ana un'adolescente anonima. La nascita di due bambine crea un legame forte che evolve in maniera simmetrica. Janis ha deciso di crescere da sola la figlia che l'amante, un antropologo forense, non 'riconosce' come sua, Ana, 'abbandonata' dai genitori sempre altrove, fa altrettanto. Ma il destino è dietro l'angolo e finirà per incontrarle di nuovo dentro una Spagna che fa i conti col passato e il DNA nazionale.
VERSIONE ORIGINALE SPAGNOLO, con sottotitoli in italiano

 
Prevendite disponibili su
 
 
AL CINEMA IN SICUREZZA
Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il green pass (QR code digitale o cartaceo).
Il personale addetto verificherà la validità con un’app che non memorizza nessuna informazione. (Potrà essere richiesto un documento d’identità).
Continuano a valere le altre attenzioni: distanziamento, uso mascherina e assegnazione del posto.
Chiediamo di presentarsi presso il cinema in anticipo per le procedure d'ingresso.
Grazie per la collaborazione.