Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale

tutti i lunedì

ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
L'appuntamento del lunedì sera per gli amanti dell'original version.
 
Tutti i lunedì sera i migliori film della stagione in versione originale inglese, ma anche francese, tedesco e spagnolo..., con sottotitoli in italiano. Presso Cinema Conca Verde
Ingresso € 6,00 - 5,50
Con abbonamento da 3-6-9 ingressi info qui
 
Il programma è in continuo aggiornamento con la possibilità che vengano aggiunti film di prossima uscita.
Questo il calendario provvisorio
 
lunedì 3 maggio 19.30 MANK
lunedì 10 maggio 19.45 NOMADLAND
lunedì 17 maggio titolo da definire
lunedì 24 maggio titolo da definire
lunedì 31 maggio titolo da definire
lunedì 7 giugno titolo da definire
lunedì 14 giugno titolo da definire
lunedì 21 giugno titolo da definire
lunedì 28 giugno titolo da definire
 
ORIGINAL IS BETTER è disponibile anche su prenotazione per le scuole tra le proposte de LA SCUOLA AL CINEMA, ora e giorno da concordare. Info 035 320828.
 
 
LOVE CINEMA! Approfitta, REGALA E REGALATI gli abbonamenti da 3, 6 o 10 ingressi validi un anno anche per tutti gli altri film proposti presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo e Arena Santa Lucia. Non serve nessuna tessera nominale, centinaia di titoli tra cui scegliere.
 
lunedì 3 maggio sala 2 Cinema Conca verde 19.30
MANK
di David Fincher, con Gary Oldman, Lily Collins, - USA, 2020, 130 min
La vita dello sceneggiatore Herman Mankiewicz, scrittore dell'iconico film del 1941 Quarto Potere di Orson Welles Il film ha ottenuto 10 candidature a Premi Oscar, 6 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto un premio ai BAFTA.
Molto più di un biopic sullo sceneggiatore di Quarto potere: un progetto personale e una riflessione sul cinema, tra passato e presente.
Victorville, California, 1940. Lo sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz, temporaneamente infermo a causa di un incidente, si isola nel mezzo del deserto del Mojave con due assistenti per dar vita a uno script commissionato da Orson Welles, ventiquattrenne talento del teatro a cui la RKO ha dato carta bianca. Mankiewicz, detto Mank, cerca ispirazione tra i ricordi e rievoca eventi degli anni precedenti, che lo hanno visto spesso ospite del magnate William Randolph Hearst e al servizio del capo della MGM Louis Mayer. Tra questi le elezioni del 1934 per il governatore dello Stato, in cui simpatizzava per il candidato democratico dalle tendenze socialiste Upton Sinclair, apertamente osteggiato da Hearst e Mayer.
 
lunedì 10 maggio ore 19.45
Premio Oscar come
MIGLIOR FILM - MIGLIOR REGIA - MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA Frances McDormand
NOMADLAND
di Chloé Zhao, con Linda May, Frances McDormand, USA, 2020, 108’
Premiato al Festival di Venezia con il LEONE D’ORO per il Miglior film.
4 candidature e vinto 2 Golden Globes, 7 candidature e vinto 4 BAFTA.
Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l'età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.
Nomadland riesce a fotografare perfettamente lo stato d’animo di una donna, di una comunità, di una nazione sempre più smarrita e disorientata. Un Paese ormai privato delle sue radici, che ha bisogno di recuperare il suo passato, tornare alle origini per provare a riscoprirsi. In Nomadland si respirano eccome gli effetti della politica di Trump. Il film è una sorta di elegia alle minoranze, agli emarginati e al senso di accoglienza cui forse un tempo gli Stati Uniti erano abituati ma di cui oggi risultano completamente privi. Nomadland è quindi la messa in scena di uno Stato che sa benissimo qual è il tetto sotto il quale ripararsi, ma non sa più a quale casa appartiene.
 
Presso Cinema Conca Verde vengono messe in atto le misure di controllo, distanziamento e sanificazione previste per le sale cinematografiche da ministero e regione.
Per l’acquisto di biglietti e abbonamenti va privilegiata la modalità online che non ha nessun sovraprezzo, su questo sito
Una volta fatta la registrazione sul sito, si acquistalo facilmente i biglietti cliccando sullo spettacolo desiderato e scegliendo sempre un posto numerato (per far questa operazione si può utilizzare anche il proprio abbonamento)
I biglietti  sono disponibili anche presso la biglietteria che apre mezz’ora prima dell’inizio del primo spettacolo e chiude mezz’ora dopo l’inizio dell’ultimo spettacolo.
 
Per i congiunti è possibile acquistare posti vicini, per tutti gli altri no. Dopo ogni acquisto il sistema della biglietteria blocca automaticamente e impedisce l'acquisto dei posti accanto ai vostri. Questo garantisce il distanziamento di 1 metro - calcolato da "testa a testa"- per tutti i non congiunti.
(La distanza della fila davanti o dietro di voi mantiene già questa misura di sicurezza, mentre per i posti accanto il sistema lascerà un posto libero).
 
Il locale viene igienizzato prima di ogni proiezione.
L'uso della mascherina è obbligatorio sempre, anche durante la proiezione.
E' importante mantenere un metro di distanziamento all'ingresso all'uscita e per eventuali spostamenti durante la proiezione che comunque vanno evitati il più possibile.
All'ingresso è presente gel igienizzante
Può esservi chiesto il rilevamento della temperatura.
Verrà chiesto di lasciare il proprio nome e contatto che, come da normativa, verrà archiviato in caso di necessità per 14 giorni e poi cancellato. I vostri contatti non vengono utilizzati per nessun altro scopo.
 
programma realizzato in collaborazione con CRT DRILS e Anderson House
 
Original is better è disponibile anche per le scuole in giorni e orari da concordare. L’ingresso (con un minimo di 100 e un massimo di 200 studenti ) è di 4 euro (escluso accompagnatori). Per info e prenotazioni 035 320828 sas@sas.bg.it