Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale

tutti i lunedì

ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
L'appuntamento del lunedì sera per gli amanti dell'original version.
Tutti i lunedì sera i migliori film della stagione in versione originale inglese, ma anche francese, tedesco e spagnolo..., con sottotitoli in italiano. Presso Cinema Conca Verde

Ingresso € 6,00 - 5,50
Con abbonamento da 3-6-9 ingressi info qui
 
Il programma è in continuo aggiornamento con la possibilità che vengano aggiunti film di prossima uscita.
Questo il calendario provvisorio
lunedì 17 maggio CORPUS CHRISTI
lunedì 24 maggio THE FATHER
 
 
ORIGINAL IS BETTER è disponibile anche su prenotazione per le scuole tra le proposte de LA SCUOLA AL CINEMA, ora e giorno da concordare. Info 035 320828.
 
LOVE CINEMA! Approfitta, REGALA E REGALATI gli abbonamenti da 3, 6 o 10 ingressi validi un anno anche per tutti gli altri film proposti presso Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo e Arena Santa Lucia. Non serve nessuna tessera nominale, centinaia di titoli tra cui scegliere.
info qui
 
Lunedì 17 Maggio, ore 19:30
CORPUS CHRISTI
Di Jan Komasa, con Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna, Eliza Rycembel, drammatico, Polonia 2019, 116'.
FILM IN POLACCO CON SOTTOTITOLI INI TALIANO
Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. Daniel vorrebbe farsi prete ma questa possibilità gli è preclusa per la sua fedina penale. Uscendo dal centro di detenzione, gli è assegnato un lavoro presso un laboratorio di falegnameria in una piccola città, ma al suo arrivo, una serie di equivoci lo porta ad essere scambiato per un sacerdote e inizia a professare in una piccola parrocchia.
 
 
lunedì 24 maggio ora da definire
 
THE FATHER - Nulla è come sembra
di Florian Zeller,  con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Gran Bretagna, 2020, durata 97 minuti.
Tratto dall'omonima pièce teatrale, il film racconta di una figlia alle prese con un bizzarro e divertente padre affetto da demenza senile. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 4 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto un premio ai BAFTA,
Un dramma da camera elegante, essenziale ed emotivamente intenso. Con un grande Anthony Hopkins.
Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.
 
 
Presso Cinema Conca Verde vengono messe in atto le misure di controllo, distanziamento e sanificazione previste per le sale cinematografiche da ministero e regione.
Per l’acquisto di biglietti e abbonamenti va privilegiata la modalità online che non ha nessun sovraprezzo, su questo sito
https://sas.18tickets.it/
Una volta fatta la registrazione sul sito, si acquistalo facilmente i biglietti cliccando sullo spettacolo desiderato e scegliendo sempre un posto numerato (per far questa operazione si può utilizzare anche il proprio abbonamento)
I biglietti sono disponibili anche presso la biglietteria che apre mezz’ora prima dell’inizio del primo spettacolo e chiude mezz’ora dopo l’inizio dell’ultimo spettacolo.
Per i congiunti è possibile acquistare posti vicini, per tutti gli altri no. Dopo ogni acquisto il sistema della biglietteria blocca automaticamente e impedisce l'acquisto dei posti accanto ai vostri. Questo garantisce il distanziamento di 1 metro - calcolato da "testa a testa"- per tutti i non congiunti.
(La distanza della fila davanti o dietro di voi mantiene già questa misura di sicurezza, mentre per i posti accanto il sistema lascerà un posto libero).
Il locale viene igienizzato prima di ogni proiezione.
L'uso della mascherina è obbligatorio sempre, anche durante la proiezione.
E' importante mantenere un metro di distanziamento all'ingresso all'uscita e per eventuali spostamenti durante la proiezione che comunque vanno evitati il più possibile.
All'ingresso è presente gel igienizzante
Può esservi chiesto il rilevamento della temperatura.
Verrà chiesto di lasciare il proprio nome e contatto che, come da normativa, verrà archiviato in caso di necessità per 14 giorni e poi cancellato. I vostri contatti non vengono utilizzati per nessun altro scopo.
programma realizzato in collaborazione con CRT DRILS e Anderson House
Original is better è disponibile anche per le scuole in giorni e orari da concordare. L’ingresso (con un minimo di 100 e un massimo di 200 studenti ) è di 4 euro (escluso accompagnatori). Per info e prenotazioni 035 320828 sas@sas.bg.it