Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale

con sottotitoli in italiano

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale
ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale
L’appuntamento per gli amanti dell’original version, presso Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo.
I migliori film della stagione in versione originale con sottotitoli in italiano. Tutti i lunedì sera e per alcuni titoli anche in altri giorni della settimana.
Le proiezioni del lunedì sono precedute da presentazioni in lingua alle ore 20:45 e il film inizia alle ore 21:00.
Il programma è realizzato in collaborazione con CRT DRILS e Anderson House.
 
Ingresso: 6,00 - 5,50 over 65 e under 26 - 5,00 studenti Erasmus.
Sono disponibili i carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.  info qui
 
QUI I PROSSIMI TITOLI PREVISTI:
 
Venerdì 21 Gennaio, ore 20:30 PRESSO Del Borgo
DRIVE MY CAR di Hamaguchi Ryusuke con Nishijima Hidetoshi, Miura Toko, Giappone Anno: 2021  179'
versione originale giapponese con sottotioli in italiano
Tratto dall’omonimo racconto di Murakami Haruki pubblicato da Einaudi in Uomini senza donne (2015).
Kafuku, un attore e regista teatrale che non riesce a superare la perdita della moglie Oto, accetta di dirigere Zio Vanja per un festival di Hiroshima. Lì conosce Misaki, una giovane donna silenziosa incaricata di fargli da autista e di guidare la sua macchina. Viaggio dopo viaggio, superate le reciproche riluttanze, Kafuku e Misaki lasceranno affiorare segreti e confidenze…
 
Lunedì 24 Gennaio, ore 20:45 Conca Verde
Versione orginale francese con sott. in italiano
ILLUSIONI PERDUTE di Xavier Giannoli, con Benjamin Voisin, Cécile De France, Vincent Lacoste, Xavier Dolan Nazione: Francia Anno: 2021 Genere: Drammatico Durata: 144'
Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna. Nutre grandi speranze per il suo futuro ed è deciso a prendere le redini del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica parigina per le sue umili origini e la sua relazione pericolosa con la baronessa, si ritrova solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi. Nella Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto – e tutti – possono essere comprati e venduti.
 
Lunedì 31 Gennaio 20.45 Conca Verde
IN ATTESA DI CONFERMA
Versione originale inglese con sottotioli in italiano
LA FIERA DELLE ILLUSIONI - NIGHTMARE ALLEY di Guillermo Del Toro, con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe,  USA, 2021, Uscita cinema giovedì 27 gennaio 2022 distribuito da Walt Disney.
Thriller psicologico, La fiera delle illusioni (Nightmare Alley), è il nuovo adattamento del regista premio oscar Guillermo del Toro (LA FORMA DELL’ACQUA – THE SHAPE OF WATER) dell’omonimo romanzo noir del 1946 di William Lindsay Gresham. La sceneggiatura è scritta da Kim Morgan e Guillermo del Toro che è anche produttore con J. Miles Dale e Bradley Cooper.
Trama. Stan Carlisle (Bradley Cooper), un giostraio ambizioso con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, incontra la dottoressa Lilith Ritter (Cate Blanchett), una psichiatra ancora più pericolosa di lui. Il cast include anche Rooney Mara nei panni della sedicente medium Molly Cahill, Toni Colette e Willem Dafoe.
 
Lunedì 7 febbraio ore 20.45 Conca Verde
IN ATTESA DI CONFERMA
Versione originale spagnolo con sott in italiano
OPEN ARMS - LA LEGGE DEL MARE di Marcel Barrena, con Eduard Fernández, Dani Rovira, Anna, Spagna, Grecia, 2021, 109’
Due uomini decidono di recarsi sull'isola di Lesbo e aiutare le persone in difficoltà a raggiungere la terra ferma. Il film è stato premiato a Roma Film Festival, ha ottenuto 7 candidature a Goya,
Basato sulla storia vera di Òscar Camps, il fondatore di Open Arms. Òscar, comproprietario di una società di bagnini di Barcellona, resta sconvolto dalla foto di Alan Kurdi, il bambino siriano annegato nel Mediterraneo. Decide di partire subito per l'isola di Lesbo convincendo ad andare con lui anche il collega e amico Gerard che è da poco diventato padre. Arrivati sul posto, sono messi davanti alla dura realtà; ogni giorno migliaia di persone cercano di raggiungere terra con imbarcazioni di fortuna ma nessuno li aiuta davvero. Polizia e guardia costiera si rimbalzano le responsabilità e gli abitanti del luogo si mostrano indifferenti se non ostili. La presenza di Òscar e Gerard non è gradita. L'avvertimento è in una scritta ("Via gli stranieri") sulla fiancata della loro Panda Rossa. C'è però qualcuno che è dalla loro parte come la proprietaria di un ristorante. Ad aiutarli nei soccorsi arrivano dalla Spagna anche Nico ed Esther, la figlia di Òscar, e al gruppo si uniscono anche un fotografo e un medico alla disperata ricerca della figlia scomparsa.
 
Lunedì 14 febbraio ore 20.45 Conca Verde
IN ATTESA DI CONFERMA
Versione originale inglese con sottotioli in italiano
ASSASSINIO SUL NILO di Kenneth Branagh,  con Jodie Comer, Gal Gadot, USA, 2022
Dopo Assassinio sull'Orient Express, Kenneth Branagh torna per la seconda volta nelle vesti di Hercule Poirot, il geniale detective belga inventato da Agatha Christie. Assassinio sul Nilo è ovviamente basato sul romanzo "Poirot sul Nilo" ed è diretto da Branagh che, proprio com'è successo in occasione del primo film, ha a disposizione un cast di livello altissimo - del resto, le opere della Christie sono note per avere una forte impronta corale. Se gli incassi dovessero essere soddisfacenti non è escluso che si possano produrre ulteriori sequel: lo stesso Branagh ha ammesso che gli piacerebbe molto che il suo Poirot diventasse protagonista di un universo cinematografico tratto dalle opere della Christie.

continua tutti i lunedì

 
Prevendite disponibili su
https://sas.18tickets.it/
 
AL CINEMA IN SICUREZZA
Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il green pass rafforzato (QR code digitale o cartaceo).
Il personale addetto verificherà la validità con un’app che non memorizza nessuna informazione. (Potrà essere richiesto un documento d’identità).
Continuano a valere le altre attenzioni: distanziamento, uso mascherina e assegnazione del posto.
Chiediamo di presentarsi presso il cinema in anticipo per le procedure d'ingresso.
Grazie per la collaborazione.