ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale

con sottotitoli in italiano

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale
ORIGINAL IS BETTER
il cinema in lingua originale
 
L’appuntamento per gli amanti dell’original version.
I migliori film della stagione in versione originale con sottotitoli in italiano.
Tutti i lunedì sera presso Conca Verde e, per alcuni titoli, anche in altri giorni della settimana.
 
Le proiezioni del lunedì sono precedute da presentazioni in lingua a cura di professori madrelingua alle ore 20:45
L'inizio del film è previsto alle ore 21:00 salvo diversa segnalazione
 
Ingresso 6,00 - 5,50 over 65 e under 26 - 5,00 studenti Erasmus
(eccetto venerdì e giorni prefestivi e festivi in cui il prezzi sono 7,50 - 6,50)
 
Sono disponibili i carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.
 
La rassegna è organizzata in collaborazione con Crtdrils e Anderson House
 
Programma in continuo aggiornamento
 
Lunedì 27 marzo ore 20.45
WHAT'S LOVE?
di Shekhar Kapur, con Lily James, Shazad Latif, Gran Bretagna, 20223
FILM IN VERSIONE ORIGINALE INGLESE CON SOTT. IN ITALIANO
Due amici d’infanzia alla soglia dei trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali delle loro famiglie, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe (Lily James) è alle prese con le richieste dell’eccentrica madre Cath (Emma Thompson) e con gli appuntamenti online, mentre Kazim (Shazad Latif) è spinto dai genitori verso un matrimonio combinato. Zoe filma lo speranzoso viaggio di Kazim da Londra a Lahore per sposare una sconosciuta e inizia a chiedersi se potrebbe avere qualcosa da imparare da un approccio così diverso alla ricerca dell’amore. Entrambi dovranno trovare la via giusta per ascoltare il proprio cuore.
 
Lunedì 3 aprile ore 20.45
ARGENTINA, 1985
di Santiago Mitre, con Ricardo Darín, Peter Lanzani, Argentina, USA, 2022, 140’
FILM IN VERSIONE ORIGINALE SPAGNOLO CON SOTT. IN ITALIANO
Una dittatura "feroce, clandestina e vigliacca" ha governato l'Argentina dal 1977 al 1983, spargendo sangue e terrore. La fragile democrazia che ne è seguita, se voleva rimanere tale, doveva processare le "juntas" militari, per rendere giustizia alle vittime e al paese intero. Per la prima volta nella storia, il compito di mandare in prigione le alte sfere dell'esercito toccava ad un tribunale civile, e ad una persona in particolare: il pubblico ministero Julio Strassera.
 
Lunedì 17 aprile ore 20.45
UN UOMO FELICE
di Tristan Séguéla, con Fabrice Luchini, Catherine Frot, Francia, 2023, 89’
FILM IN VERSIONE ORIGINALE FRANCESE CON SOTT. IN ITALIANO
In una cittadina del Pais-de-Calais, estremo nord della Francia, il non più giovane sindaco conservatore Jean Leroy è pronto a ripresentarsi ai suoi elettori e a governare per il terzo mandato di fila. Una sorpresa inaspettata, però, mette a repentaglio la sua vita pubblica e privata: la moglie Edith, dopo anni di matrimonio e fedeltà, ha iniziato la transizione per diventare uomo. Incapace di accettare la decisione della moglie - che ha seppellito biancheria e vestiti femminili, indossa baffi finti e chiede di essere chiamata Eddy - Jean dovrà mettere in discussione idee e preconcetti e trovare il modo, tra la casa, la piazza e i luoghi del suo potere, di venire a patti con una nuova vita.
 
continua tutti i lunedì
il programma è in continuo aggiornamento