ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale

con sottotitoli in italiano

ORIGINAL IS BETTER - il cinema in lingua originale
ORIGINAL IS BETTER
il cinema in lingua originale
 
L’appuntamento per gli amanti dell’original. I migliori film della stagione in versione originale con sottotitoli in italiano.
Tutti i lunedì sera presso Conca Verde e, per alcuni titoli, anche di venerdì.
Le proiezioni del lunedì sono precedute da presentazioni in lingua a cura di professori madrelingua alle ore 20:45 e il film inizia alle ore 21:00 SALVO DIVERSA SEGNALAZIONE
 
Ingresso 6,00 - 5,50 over 65 e under 26 - 5,00 studenti Erasmus
(eccetto venerdì e giorni prefestivi e festivi in cui il prezzi sono 7,50 - 6,50)
 
Sono disponibili i carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.
 
La rassegna è organizzata in collaborazione con Crtdrils e Anderson House
 
Domenica 4/12 ore 19.00, Lunedì 5/12 ore 21.00, Giovedì 8/12 ore 19.00 CINEMA CONCA VERDE
GUILLERMO DEL TORO'S PINOCCHIO di Guillermo Del Toro, Mark Gustafson, animazione, Francia, USA, 2022, 104'.
V.O. INGLESE CON SOTT. IN ITALIANO
A volte le persone hanno paura di quello che non conoscono... Dal regista premiato agli Oscar® Guillermo del Toro e dall'acclamato genio della stop motion Mark Gustafson arriva PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO. Pensavi di sapere tutto su questa storia, ma non è così...
 
Lunedì 5 dicembre 20.45 CINEMA CONCA VERDE
LA PANTHÈRE THE NEIGES -  LA PANTERA DELLE NEVI di Marie Amiguet, Vincent Munier, con Paolo Cognetti, Francia, 2021, 92’.
V.O. FRANCESE CON SOTT. IN ITALIANO
Vincent Munier, classe 1976, premiato fotografo naturalista francese, invita il connazionale Sylvain Tesson (1972), scrittore e viaggiatore, a un'avventura invernale sull'altipiano tibetano. Munier condivide con il compagno una nuova attitudine dell'osservazione, la sacralità del paesaggio. Tesson prende nota e trasforma il senso di quell'esperienza in parola scritta, un diario che si fa voce narrante del film.
Come l'avventuroso fotografo interpretato da Sean Penn in I sogni segreti di Walter Mitty di Ben Stiller, Munier e Tesson sono in cerca di un'immagine imprendibile, che non si dà facilmente all'occhio umano: lì un fotogramma analogico, qui un animale in carne e ossa, il felide che dà il titolo al documentario.
 
Lunedì 12 dicembre 20.45 CINEMA CONCA VERDE
CORSAGE - IL CORSETTO DELL’IMPERATRICE di Marie Kreutzer, con Colin Morgan, Vicky Krieps, Austria, 2022, 105’.
V.O. TEDESCO CON SOTT. IN ITALIANO
Vienna, 1877. Il 24 dicembre l'Imperatrice d'Austria Elisabetta, nota ai più come Sissi, compie 40 anni, un'età che per una donna dell'epoca, soprattutto una nota per la sua avvenenza, segnava l'inizio della fine. Elisabetta è infelice, e non fa nulla per nasconderlo: inscena svenimenti strategici durante le parate ufficiali, coltiva progetti suicidi e si intrattiene con uomini che le riservano quell'attenzione, e quello sguardo, che le nega suo marito, l'Imperatore Francesco Giuseppe d'Austria, intento a corteggiare ragazze che potrebbero essere sue figlie e disorientato dall'inquietudine della moglie. A nulla valgono le fughe dell'imperatrice lontano da corte, o le richieste dei dignitari affinché mantenga un contegno ufficiale degno del suo rango: Elisabetta si sente soffocare nella sua gabbia dorata e percepisce tutta l'ingiustizia del suo tempo e del suo mondo contro tutto il genere femminile.
 
Lunedì 19 dicembre CINEMA CONCA VERDE
AVATAR THE WAY OF WATER di James Cameron, con Kate Winslet, Zoe Saldana, USA, 2022.
V.O. INGLESE CON SOTT. IN ITALIANO
Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.
 
 
 
contiuna tutti i lunedì
programma in continuo aggiornamento