Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
L'ISOLA DEI CANI
ROBE DA GRANDI. IL MEGLIO DEL FILM D'ANIMAZIONE DA TUTTO IL MONDO
Regia: Wes Anderson Attori: Nazione: Usa Anno: 2017 Genere: Animazione Anno: 101'
L'ISOLA DEI CANI
di Wes Anderson, animazione, USA 2017, 101'.
 
Giappone, 2037.Il dodicenne Atari Kobayashi parte alla ricerca del suo amato cane, esiliato per via di un'influenza canina. Con l'aiuto nuovi compagni a quattro zampe, proverà a sovvertire le regole del sistema. premiato al Festival di Berlino.  Wes Anderson, film dopo film, sta affinando una caratteristica del tutto peculiare che lo colloca ormai, a buon diritto, tra i Maestri del cinema contemporaneo. È praticamente uno dei pochissimi registi, ma sicuramente quello con gli esiti più produttivi di senso, in grado di saturare le inquadrature con una miriade di elementi senza però perdersi in un barocchismo o in un compiacimento fini a se stessi.
 
Wes Anderson, film dopo film, sta affinando una caratteristica del tutto peculiare che lo colloca ormai, a buon diritto, tra i Maestri del cinema contemporaneo.
Il film è stato premiato al Festival di Berlino.
 
 
CINEMA DEL BORGO
 
Giovedì 11 Ottobre, ore 21.00