Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI
UNA FIABA NATALIZIA DALLE IMMAGINI INCANTEVOLI E I SUONI MAGICI
Regia: Lasse Hallström, Joe Johnston Attori:Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Morgan Freeman Nazione: USA Anno: 2018 Genere: Fantasy, avventura Anno: 100'
LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI
Di Lasse Hallström, Joe Johnston, con Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Morgan Freeman, fantasy-avventura, USA 2018, 100'.
 
Tutto ciò che vuole Clara è una chiave capace di aprire una scatola che contiene un dono speciale lasciatole dalla madre defunta. Un filo d'oro, che riceve durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer, la conduce all'ambita chiave e a un mondo magico e parallelo alla sua realtà. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e reggenti che presiedono a tre reami: la terra dei fiocchi di neve, quella dei fiori e infine quella dei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l'infausto Quarto Regno a cui fa capo la tiranna Madre Ginger, per recuperare la chiave e riportare l'armonia nel mondo.
 
Nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo.
 
 
CINEMA CONCA VERDE
 
Domenica 18 Novembre, ore 15.00