Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
OLD MAN AND THE GUN
ROBERT REDFORD ALLA SUA ULTIMA INTERPRETAZIONE
Regia: David Lowery Attori:Robert Redford, Casey Affleck Nazione: USA Anno: 2018 Genere: Commedia, drammatico Anno: 93'
OLD MAN AND THE GUN
Di David Lowery, con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, commedia-drammatico, USA 2018, 93'.
 
“A me non interessa guadagnarmi da vivere, mi interessa vivere” diceva il vero Forrest Tucker, un inguaribile ladro gentiluomo che ha passato la vita a rapinare banche negli Stati Uniti fino al suo ultimo arresto all’età di 78 anni. Robert Redford ha scelto questo ruolo per chiudere la sua carriera, come protagonista del film The Old And and The Gun diretto da David Lowery (Il Drago Invisibile) e presentato in anteprima alla 13° edizione della Festa del Cinema di Roma.
 
Un po’ come il Frank Abagnale interpretato da Leonardo DiCaprio nel film Prova a prendermi, Tucker è un criminale ironico e affezionato al suo lavoro, per cui il pubblico e persino la polizia provano un misto di ammirazione e disapprovazione. Ha un codice etico che rispetta, veste sempre in modo impeccabile e si rivolge alle vittime in modo rispettoso e sensibile. Dopo essere entrato e uscito di prigione tantissime volte, superati i 70 anni, non ci pensa nemmeno a ritirarsi dalle scene e, insieme ai due colleghi interpretati da Danny Glover e Tom Waits, continua a portare avanti la sua discutibile attività, viaggiando continuamente per il paese, senza mai perdere il sorriso. Un giorno capita sulla sua strada Jewel, una donna semplice e solare interpretata da una Sissy Spacek in ottima forma. Quest’ultima ama i cavalli e vive in una grande casa in campagna, e tra lei e Tucker nasce una tenera amicizia.
 
 
CINEMA DEL BORGO
 
Giovedì 10 Gennaio, ore 21.00
Venerdì 11 Gennaio, ore 21.00
Sabato 12 Gennaio, ore 21.00
Domenica 13 Gennaio, ore