Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

MONDOVISIONI 2020

DAL 9 GENNAIO TUTTI I GIOVEDì

MONDOVISIONI 2020
MONDOVISIONI
I documentari di Internazionale al Cinema Teatro del Borgo
tutti i giovedì dal 9 gennaio –al 13 febbraio
 
Tornano a Bergamo i documentari della rivista INTERNAZIONALE sui temi di attualità, diritti umani e informazione.
Mondovisioni racconta ogni anno con il miglior cinema documentario la complessità che ci circonda, attraverso storie senza filtri che ci riguardano, appassionanti ed esemplari. 
La proiezione di ogni film è preceduta da un intervento introduttivo di contestualizzazione a cura delle studentesse dell’associazione Students for Equality e del professor Paolo Barcella.
 
 
Giovedì 9 gennaio
HUMAN NATURE Cosa significa per l’evoluzione umana la rivoluzione tecnologica in atto che permette alla scienza di rimodellare gli elementi fondamentali della vita come la possibilità di curare alcune malattie e progettare i nostri figli?
 
Giovedì 16 gennaio
LEFTOVER WOMEN Un commovente e toccante ritratto della società cinese con alcune coraggiose protagoniste femminili determinate a trovare l’amore alle loro condizioni e a lottare contro i “mercati matrimoniali” sempre più diffusi.
 
Giovedì 23 gennaio
BELINGCAT - TRUTH IN A POST – TRUTH WORLD Un gruppo di ricercatori impegnato a svelare la verità dietro notizie da tutto il mondo. Fonti d’informazioni veicolate da social media, invase da  fake news, e condizionate da profondi cambiamenti politici e tecnologici.
 
Giovedì 30 gennaio
MISSION LIFELINE Una ONG tedesca in lotta per l’ideale europeo e impegnata nel mediterraneo a salvare profughi le cui barche affondano sotto i loro occhi. La loro nave è stata al centro nelle cronache nel 2018 quando per giorni ha cercato un porto dove attraccare.
 
Giovedì 6 febbraio
XY CHELSEA Ritratto intimo di una donna affascinante, unica e complessa, ribelle e outsider, che dopo aver causato la fuga di segreti militari Usa a Wikileaks ed essere stata in carcere, deve ora iniziare una nuova vita in un mondo tutt’altro che accogliente.
 
Giovedì 13 febbraio
PREY Una epocale causa giudiziaria per abusi sessuali compiuti in Canada da un sacerdote su minori, i quali da adulti trovano il coraggio di raccontare le conseguenze devastanti di quelle violenze e lottare contro la Chiesa per come affronta queste questioni.
 
Organizzato da: Cinema Teatro del BorgoSAS Bergamo
 
Ingresso 6,00 – 5,50 (over 65 e under 10) -4,00 (under 20)
 Cinema del Borgo – via Borgo Palazzo 51 – Bergamo
Info: sas@sas.bg.it – tel 035 320828 - www.sas.bg.it