Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
POMERIGGIO AL CINEMA
Tutti i martedì pomeriggio a un prezzo speciale
POMERIGGIO AL CINEMA
Una selezione dei più interessanti film della stagione.
Tutti i martedì pomeriggio alle ore 16.00 al prezzo speciale di € 4,00.
La praticità dell’orario pomeridiano senza perdere nemmeno un titolo!
 
18 DICEMBRE
IL COMPLICATO MONDO DI NATHALIE
di D. Foenkinos, S. Foenkinos,
con K. Viard, D. Tombroff, Francia 2017, 102’
Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole ballerina di danza classica, il suo campo d'azione poi si estende ai suoi amici, ai suoi colleghi, fino ai suoi vicini di casa.
 
8 GENNAIO
THE CHILDREN ACT - IL VERDETTO
di Richard Eyre,
con E. Thompson, S. Tucci, Gran Bretagna 2017, 105’
Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l'obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo.
 
15 GENNAIO
TUTTI LO SANNO
di Asghar Farhadi,
con P. Cruz, J. Bardem, Spagna/Francia 2018, 130’
Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. L'accoglienza è calorosa ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. La figlia di Laura viene rapita. Una sparizione che fa cadere le maschere in famiglia e in piazza dove 'tutti sanno'.
 
22 GENNAIO
NON CI RESTA CHE VINCERE
di Javier Fesser,
con J. Gutiérrez, S. Olmo, Spagna 2018, 124’
Marco Montes è allenatore in seconda di una squadra di basket professionistica. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere, viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette alla guida ubriaco e ha un incidente. Condannato a nove mesi di servizi sociali, Marco dovrà allenare la squadra di giocatori disabili "Los Amigos".
 
29 GENNAIO
NOTTI MAGICHE
di Paolo Virzì,
con M. Lamantia, G. Toscano, Italia 2018, 125’
Mondiali '90, Italia - Argentina, gli azzurri buttati fuori ai rigori, un uomo buttato nel Tevere a bordo di una macchina che non sa guidare. Produttore romano sull'orlo del fallimento, Leandro Saponaro è ripescato morto ma a ucciderlo non è stata l'acqua e nemmeno l'impatto. Giusy Fusacchia, amante del Saponaro, giura che ad ammazzarlo sono stati tre aspiranti sceneggiatori: Eugenia Malaspina, Antonio Scordia, Luciano Ambrogi.
 
5 FEBBRAIO
LONTANO DA QUI
di Sara Colangelo,
con M. Gyllenhaal, P. Sevak, USA 2018, 96’
Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia. Lisa non è di per sé molto dotata ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo, Jimmy, che ogni tanto cammina avanti e indietro recitando poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.
 
12 FEBBRAIO
A STAR IS BORN
di Bradley Cooper,
con B. Cooper, L. GaGa, USA 2018, 135’
Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera al pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta.
 
19 FEBBRAIO
IL TESTIMONE INVISIBILE
di Stefano Mordini,
con R. Scamarcio, M. Leone, Italia 2018, 102’
Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l'affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa.
 
26 FEBBRAIO
WIDOWS - EREDITÀ CRIMINALE
di Steve McQueen (II),
con V. Davis, M. Rodriguez, Gran Bretagna 2018, 128’
Il marito di Veronica Rawlins, Harry, muore durante un colpo perpetrato ai danni del gangster nero Jamal Manning. Il colpo di Harry finisce non solo in una strage in cui muore tutta la sua banda, ma pure in un incendio che brucia il denaro. Veronica, trovato un quaderno del marito con gli appunti sul prossimo colpo, decide di realizzare quella rapina e cerca di convincere le altre vedove della banda a essere sue complici.