Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti
POMERIGGIO AL CINEMA
Tutti i martedì pomeriggio a un prezzo speciale
POMERIGGIO AL CINEMA
Una selezione dei più interessanti film della stagione.
Tutti i martedì pomeriggio alle ore 16.00 al prezzo speciale di € 4,00.
La praticità dell’orario pomeridiano senza perdere nemmeno un titolo! 
 
 
30 APRILE
7 UOMINI A MOLLO
di Gilles Lellouche,
con M. Amalric, G. Canet, Francia 2018, 122'
Un gruppo di quarantenni, tutti sull'orlo di una crisi di mezza età, decide di formare una squadra di nuoto sincronizzato per uomini. Affrontando lo scetticismo e il senso di ridicolo che li avvolge e allenati da una ex campionessa che cerca di risollevarsi, il gruppo si imbarca in questa improbabile avventura e, durante il percorso, ognuno di loro ritrova un po' di autostima.
 
7 MAGGIO
BOOK CLUB - TUTTO PUÒ SUCCEDERE
di Bill Holderman,
con D. Keaton, J. Fonda, USA 2018, 104'
Quattro amiche, non più giovani, fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli. La lettura del best seller erotico 'Cinquanta sfumature di grigio' sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne, ciascuna alle prese con nuovi incontri o vecchi rapporti da ravvivare.
 
28 MAGGIO
IL PROFESSORE E IL PAZZO
di P.B. Shemran,
con M. Gibson, S. Penn, Irlanda 2019, 124'
Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary trovò nuova linfa grazie al lavoro del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel manicomio di Broadmoor.
 
14 MAGGIO
LA FAVORITA
di Yorgos Lanthimos,
con O. Colman, E. Stone, Grecia 2018, 120'
Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro.
 
21 MAGGIO
GREEN BOOK
di Peter Farrelly,
con V. Mortensen, M. Ali, USA 2018, 130'
New York City, 1962. Il buttafuori Tony Lip viene assunto da Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti.
 
4 GIUGNO
IL VIAGGIO DI YAO
di Philippe Godeau,
con O. Sy, L. L. Basse, Francia 2018, 103'
Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, è una star del cinema. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull'onda di un'autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiasmo nel paese d'origine c'è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo.
 
11 GIUGNO
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2
di Philippe de Chauveron,
con C. Clavier, C. Lauby, Francia 2019, 99'
Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. Ma cosa succederebbe se le quattro giovani coppie, scontente del clima discriminatorio nazionale, decidessero di trasferirsi altrove? Claude e Marie, di fronte a tale minaccia, capiscono di dover correre immediatamente ai ripari.
 
18 GIUGNO
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ
di Daniele Luchetti,
con Pif, A. Alleruzzo, Italia 2019, 93’
Paolo Federici, sposato e padre di famiglia, è appena stato vittima di un incidente stradale. Subito dopo Paolo si rivede in paradiso, dove in seguito alla morte prematura, gli viene concesso di ritornare sulla Terra. Accompagnato da un angelo, Paolo ha a disposizione solo un'ora e trentadue minuti, durante i quali vorrà sistemare tutte le faccende importanti in sospeso.
 
25 GIUGNO
BENTORNATO PRESIDENTE
di G. Fontana e G. Stasi,
con C. Bisio, S. Felberbaum, Italia 2019, 96'
Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara.  Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e torna a Roma con Guevara. Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.