Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

POMERIGGIO AL CINEMA e DA VEDERE E RISCOPRIRE

Tutti i martedì alle ore 16.00 e mercoledì ore 21.00

POMERIGGIO AL CINEMA e DA VEDERE E RISCOPRIRE
POMERIGGIO AL CINEMA e  DA VEDERE E RISCOPRIRE
I migliori film delle scorse settimane che vi siete persi, riproposti su grande schermo in orario infrasettimanale
presso Cinema del Borgo e anche Cinema Conca Verde
Ingresso
€ 4,00 il martedì pomeriggio presso  (ore 16.00)
€ 5,50 - 5,00 il mercoledì (ore 21.00)
 
 
DEL BORGO
7 GENNAIO, ORE 16.00
8 GENNAIO,  ORE 21.00
DOWNTON ABBEY
di Michael Engler,
con Hugh Bonneville, Jim Carter, Gran Bretagna 2019, 122'
1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata.
 
DEL BORGO
14 GENNAIO, ORE 16.00
15 GENNAIO,  ORE 21.00
LA VITA INVISIBILE DI EURIDICE GUSMAO
di Karim Aïnouz,
con Carol Duarte, Júlia Stockler, Brasile 2019, 139'
Euridice e Guida sono due ragazze che crescono nella stessa famiglia rigida e conservatrice. Quando Guida fugge una notte per incontrare il suo amante, Euridice acconsente di reggerle il gioco. Guida però non farà ritorno, sceglierà di sposarsi all'estero e la lontananza tra le due sorelle diventerà presto un abisso insuperabile.
 
DEL BORGO
21 GENNAIO, ORE 16.00
22 GENNAIO,  ORE 21.00
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
di Gabriele Salvatores,
con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Italia 2019, 97'
Vincent ha 16 anni e un grave disturbo della personalità. Will è suo padre, ma lo ha abbandonato prima della nascita. La vita li porterà a condividere un viaggio in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda.
 
DEL BORGO
28 GENNAIO, ORE 16.00
27 e 29 GENNAIO,  ORE 21.00
#ANNEFRANK. VITE PARALLELE
di Sabina Fedeli, Anna Migotto,
con Helen Mirren, Martina Gatti, Italia 2019, 92'
Helen Mirren ripercorre attraverso le pagine del diario la vita di Anne e la storia di 5 donne che, da bambine e adolescenti, sono state deportate nei campi di concentramento ma sono sopravvissute alla Shoah.
 
DEL BORGO
4 FEBBRAIO, ORE 16.00
5 FEBBRAIO,  ORE 21.00
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
di Woody Allen,
con Timothée Chalamet, Elle Fanning, USA 2019, 92'
Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Élite urbana e provinciale, i due fidanzatini sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.
 
CONCA VERDE 
11 FEBBRAIO ORE 21.00
ATTENZIONE il film PARASITE previsto al Conca Verde l'11 febbraio è stato tolto dalla distribuzione dopo la stampa del nostro programma, pertanto non può essere proiettao e la proiezione è annullata, ci scusiamo per il disagio. Verrà programmato successivamente in data da destinarsi.
 
DEL BORGO
11 FEBBRAIO, ORE 16.00
12 FEBBRAIO,  ORE 21.00
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
di Pierre-François Martin-Laval,
con Isabelle Nanty, Gérard Depardieu, Francia 2019, 107'
Nel maggio del 2011, Nura Mohammad lascia il Bangladesh con suo figlio Fahim, 8 anni e un talento per gli scacchi. Arrivati in Francia le cose non sono così semplici ma a facilitare l'amministrazione francese ci pensa il vecchio Sylvain Charpentier, campione di scacchi di grande mole e saggezza. Accolto nella sua aula, Fahim imparerà rapidamente le regole del gioco e della vita.
 
DEL BORGO
18 FEBBRAIO, ORE 16.00 
19 FEBBRAIO,  ORE 21.00
ATTENZIONE VARIAZIONE il film PARASITE fissato in un primo momento presso Cinema del Borgo in questi giorni è stato tolto dalla distribuzione dopo la stampa del nostro programma, ci scusiamo per il disagio. Al suo posto viene programmato
IL MISTERO HENRI PICK di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini, Camille Cottin,
Jean-Michel Rouche è un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita. Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller. In trasmissione c'è anche la giovane editor che ha scoperto il manoscritto presso un'insolita libreria bretone, dentro la quale c'è una stanza dedicata interamente ai parti letterari di chi non è mai riuscito a farsi pubblicare.
 
CONCA VERDE
18 FEBBRAIO, ORE 21.00
DEL BORGO
25 FEBBRAIO, ORE 16.00
26 FEBBRAIO,  ORE 21.00
L'UFFICIALE E LA SPIA
di Roman Polanski,
con Jean Dujardin, Louis Garrel, Francia 2019, 126'
Gennaio 1895, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo accusato di essere stato un informatore dei tedeschi. Quando Picquart guadagna una promozione, si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Dreyfus è davvero colpevole?
 
CONCA VERDE
25 FEBBRAIO, ORE 21.00
LA BELLE ÉPOQUE
di Nicolas Bedos,
con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Francia 2019, 110'
Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di nuovi stimoli. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato, e sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione.