Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

POMERIGGIO AL CINEMA e DA VEDERE E RISCOPRIRE

Tutti i martedì alle ore 16.00 e mercoledì ore 21.00

POMERIGGIO AL CINEMA e DA VEDERE E RISCOPRIRE
 tutte le date sono annullate e rinviate in data da destinarsi
 
POMERIGGIO AL CINEMA e  DA VEDERE E RISCOPRIRE
I migliori film delle scorse settimane che vi siete persi, riproposti su grande schermo in orario infrasettimanale
presso Cinema del Borgo e anche Cinema Conca Verde
Ingresso
€ 4,00 il martedì pomeriggio presso  (ore 16.00)
€ 5,50 - 5,00 il mercoledì (ore 21.00)
 
 
DEL BORGO
18 FEBBRAIO, ORE 16.00 
19 FEBBRAIO,  ORE 21.00
ATTENZIONE VARIAZIONE il film PARASITE fissato in un primo momento presso Cinema del Borgo in questi giorni è stato tolto dalla distribuzione dopo la stampa del nostro programma, ci scusiamo per il disagio. Al suo posto viene programmato
IL MISTERO HENRI PICK di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini, Camille Cottin,
Jean-Michel Rouche è un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita. Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller. In trasmissione c'è anche la giovane editor che ha scoperto il manoscritto presso un'insolita libreria bretone, dentro la quale c'è una stanza dedicata interamente ai parti letterari di chi non è mai riuscito a farsi pubblicare.
 
 
DEL BORGO 
25 FEBBRAIO, ORE 16.00
26 FEBBRAIO,  ORE 21.00
L'UFFICIALE E LA SPIA
di Roman Polanski,
con Jean Dujardin, Louis Garrel, Francia 2019, 126'
Gennaio 1895, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo accusato di essere stato un informatore dei tedeschi. Quando Picquart guadagna una promozione, si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Dreyfus è davvero colpevole?
 
CONCA VERDE 
25 FEBBRAIO, ORE 21.00
LA BELLE ÉPOQUE
di Nicolas Bedos,
con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Francia 2019, 110'
Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di nuovi stimoli. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato, e sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione.
 
DEL BORGO
3 MARZO, ORE 16.00
4 MARZO,  ORE 21.00
PICCOLE DONNE
di Greta Gerwig,
con Saoirse Ronan, Emma Watson, USA 2019, 135'
Una nuova versione cinematografica dell'omonimo e celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott, pubblicato per la prima volta nel 1868. La storia è quella delle giovani sorelle March: Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana.
 
CONCA VERDE
4 MARZO, ORE 21.00
DEL BORGO
17 MARZO, ORE 16.00
18 MARZO,  ORE 21.00
HAMMAMET
di Gianni Amelio,
con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Italia 2020, 126'
Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a "combattere" per riabilitarne l'immagine e gestirne l'eredità politica.
 
DEL BORGO
10 MARZO, ORE 16.00
11 MARZO,  ORE 21.00
PINOCCHIO
di Matteo Garrone,
con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Italia/Gran Bretagna/Francia 2019, 125'
Ci sono tutti, i personaggi principali del romanzo di Collodi, nel Pinocchio di Matteo Garrone: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all'Omino di burro, il Tonno e la Balena. Perché questo ennesimo adattamento cinematografico di una delle favole italiane più note nel mondo è enormemente rispettoso dell'originale.
 
DEL BORGO
24 MARZO, ORE 16.00
25 MARZO,  ORE 21.00
CENA CON DELITTO - KNIVES OUT
di Rian Johnson,
con Daniel Craig, Chris Evans, USA 2019, 131'
Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l'arrivo di due ispettori di polizia, dell'investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore. Con un'eredità che fa gola a ognuno di loro.
 
DEL BORGO
31 MARZO, ORE 16.00
1 APRILE,  ORE 21.00
RICHARD JEWELL
di Clint Eastwood,
Sam Rockwell, Kathy Bates, USA 2019, 129'
Il film prende il nome dal protagonista, una guardia di sicurezza della società telefonica AT&T, che coraggiosamente durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996 riuscì ad evitare una strage dando l'allarme bomba. Purtroppo da eroe venne considerato il vero colpevole dell'attentato e per quasi tre mesi finì al centro delle indagini e dell'attenzione ossessiva dei media.
 
DEL BORGO
7 APRILE, ORE 16.00
8 APRILE,  ORE 21.00
JUDY
di Rupert Goold,
con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Gran Bretagna 2019, 118'
Nell'ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un'età dell'oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta, senza un soldo e senza un contratto. Per amore dei figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra.
 
DEL BORGO
14 APRILE, ORE 16.00
15 APRILE,  ORE 21.00
18 REGALI
di Francesco Amato,
con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Italia 2020, 115'
Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta, Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età.
 
DEL BORGO
21 APRILE, ORE 16.00
22 APRILE,  ORE 21.00
LA DEA FORTUNA
di Ferzan Ozpetek,
con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Italia 2019, 118'
Alessandro e Arturo sono una coppia consolidata, ma il loro rapporto sta mostrando la corda. Nella routine cristallizzata dei due irrompono Annamaria, ex compagna di Alessandro, e i suoi due figli nati da padri diversi, e tutti gli equilibri saltano. Annamaria deve fare alcuni esami diagnostici e affida i figli alla coppia di amici, che dovranno fare i conti con una responsabilità genitoriale forse mai nemmeno immaginata.
 
DEL BORGO
28 APIRLE, ORE 16.00
29 APRILE,  ORE 21.00
JOJO RABBIT
di Taika Waititi,
con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Germania 2019, 108'
Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Integrato nella gioventù hitleriana, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea. Nemici dichiarati, sono costretti a convivere ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.