Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

POMERIGGIO AL CINEMA e DA VEDERE E RISCOPRIRE

sospeso

POMERIGGIO AL CINEMA e DA VEDERE E RISCOPRIRE
ATTENZIONE purtroppo questa e le altre attività del cinema sono sospese e rimandate in data da destinarsi.
In attesa di riaprire e rincontrarci presto, per continuare a "nutrirci di cinema" e a viverlo seppur a distanza, le nostre proposte continuano sullo schermo online e con i corsi di Mediateca.
 
CINEMA CONCA VERDE sulla piattaforma di titoli d’essai online.
Se non l'avete già fatto iscrivetevi senza impegno sulla piattaforma www.miocinema.it scegliendo Cinema Conca Verde come sala di riferimento.
Nel catalogo trovate moltissime proposte di film d'essai da guardare dal divano di casa vostra quando e con chi volete e a prezzi molto contenuti.
Parte dell'incasso di queste proiezioni contribuisce a sostenere la nostra sala in questo periodo molto difficile.
Ogni settimana vi suggeriremo alcuni dei titoli più interessanti.
 
CORSI MEDIATECA
Sono già aperte le iscrizioni per il corso - diventato ora disponibile solo online, a distanza - al via dal 5 novembre per 6 giovedì consecutivi
COSE SERIE - EDIZIONE 2020
UN PERCORSO IN SEI TAPPE NELLA SERIALITÀ TELEVISIVA CONTEMPORANEA
Guardate una tonnellata di serie tv, oppure solo poche ben selezionate, o ancora l’argomento vi attrae ma non sapete bene da dove cominciare? Ecco il corso che fa per voi! Le sei lezioni di quest’anno si concentrano in particolare sulla rappresentazione televisiva dell’attualità, con un occhio all’esplorazione della società americana e riflettono sulla continua espansione dello streaming. Dettagli e info iscrizioni  QUI
 
Viva il cinema
a presto!
 
------------------
 
 
POMERIGGIO AL CINEMA e DA VEDERE E RISCOPRIRE
I migliori film che vi siete persi, riproposti su grande schermo in orario infrasettimanale presso Cinema del Borgo
 
Ingresso:
€ 4,00 il martedì pomeriggio (ore 16.00)
€ 6,00 - 5,50 il mercoledì (ore 21.00)
 
 
Martedì 20 ottobre, ore 16.00 
Mercoledì 21 ottobre, ore 21.00
VOLEVO NASCONDERMI
di Giorgio Diritti, con E. Germano, O. Ewy, Italia 2020, 120‘
Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue doti di pittore.
 
Martedì 27 ottobre, ore 16.00 
Mercoledì 28 ottobre, ore 21.00
JOJO RABBIT
di Taika Waititi, con R. G. Davis, T. McKenzie, Germania 2019, 108‘
Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Integrato nella gioventù hitleriana, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea. Nemici dichiarati, sono costretti a convivere ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.
 
Martedì 3 novembre, ore 16.00 
Mercoledì 4 novembre, ore 21.00
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE 
di A. de La Patellière e M. Delaporte, con F. Luchini, P. Bruel, Francia 2019, 117‘
Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso collegio, ma non potrebbero essere più diversi. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della grave condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. 
 
Martedì 10 novembre, ore 16.00 
CHIAMATE UN DOTTORE! 
di Tristan Séguéla, con M. Blanc, H. Jemili, Francia 2019, 90‘
Alla vigilia di Natale, Serge è l'unico medico di emergenza disponibile. Colpito da un mal di schiena paralizzante, viene aiutato da un ragazzo che consegna le pizze.
 
Martedì 17 novembre, ore 16.00 
Mercoledì 18 novembre, ore 21.00
LE SORELLE MACALUSO 
di Emma Dante, con A. M. Orlando, L. Giordani, Italia 2020, 94‘
A Palermo  vivono le sorelle Macaluso. Maria danza, Pinuccia ama, Lia legge, Katia dispone, Antonella osserva. Le osserva azzuffarsi, truccarsi, inventarsi le giornate e rimandare la miseria. Antonella è la più piccina e intorno a lei ruota il mondo delle sorelle maggiori.
 
Martedì 24 novembre, ore 16.00 
Mercoledì 25 novembre, ore 21.00
PADRENOSTRO 
di Claudio Noce, con P. Favino, B. Ronchi, Italia 2020, 120' 
Roma, 1976. Valerio  è un bambino quando suo padre Alfonso, noto magistrato, subisce un attacco terroristico sotto casa. Da quel momento la sua infanzia si consuma nella paura e la sua antica abitudine di inventarsi amici immaginari trova una materializzazione in Christian.
 
Martedì 1 dicembre, ore 16.00 
Mercoledì 2 dicembre, ore 21.00
UN DIVANO A TUNISI
di M. Labidi Labbé, con G. Farahani, M. Mastoura, Tunisia/Francia 2019, 87‘
Selma Derwich, psicanalista trentacinquenne, lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. Ottimista sulla missione, Selma deve scontrarsi con la diffidenza locale, l'amministrazione indolente e un poliziotto troppo zelante.
 
Martedì 15 dicembre, ore 16.00 
Mercoledì 16 dicembre, ore 21.00
LACCI
di Daniele Luchetti, con A. Rohrwacher, L. Lo Cascio, Italia 2020, 100‘
Aldo ha tradito Vanda e a Roma ha ricominciato con Livia. In mezzo due figli, Anna e Sandro, che crescono e covano un avvenire di rancori. Vanda tenta il suicidio, Aldo non cede al ricatto ma qualche anno dopo torna a casa e riannoda i lacci sciolti. Aldo e Vanda escono intatti dalla crisi ma è solo apparenza. 
 
 
Continua tutti i martedì pomeriggio e i mercoledì sera...