Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

CORSO ONLINE SUL CINEMA DI CHRISTOPHER NOLAN

Un viaggio nel labirinto del tempo, da Memento a Tenet

CORSO ONLINE SUL CINEMA DI CHRISTOPHER NOLAN
Nuovo corso interamente online di Mediateca, dedicato al regista Christopher Nolan
4 incontri per conoscere le principali tappe della filmografia di uno degli autori cinematografici più influenti del momento. Gli incontri si terranno online tramite ZOOM. Ogni settimana verrà inviato a tutti gli iscritti il link per partecipare.
A cura di Massimo Zanichelli
 
- PARTECIPAZIONE ONLINE PER TUTTI - 
 
 
QUANDO: giovedì 4, 11, 18 e 25 marzo (dalle 20.30 alle 22.30) 
 
COSTO: € 35,00 - € 30,00 per tutti gli under 26

ISCRIZIONI: https://forms.gle/nwQPTXt8krFV8f1v9 (entro il 25 febbraio)
 
INFO: mediateca@sas.bg.it
 

Dal “racconto all’indietro” di Memento agli illusionismi di The Prestige, dalla vertigine onirica di Inception all’odissea spaziotemporale di Interstellar, dalla potente e rivoluzionaria Trilogia del Cavaliere Oscuro (Batman Begins, The Dark Knight, The Dark Knight Rises) alla cine-sinfonia di Dunkirk, fino ai paradossi temporali di Tenet, un viaggio trasversale nei temi e nei segreti del cinema di Christopher Nolan, uno dei registi più affascinanti e innovativi del nuovo millennio: la circolarità e la relatività, il tempo e la morte, il doppio e l’identità, la maschera e il labirinto. 
Le lezioni sono accompagnate da una ricca antologia in formato digitale.