WORKSHOP DI VIDEOMAKING

PRODUZIONE E COMUNICAZIONE AUDIOVISIVA

WORKSHOP DI VIDEOMAKING
Il linguaggio audiovisivo è sempre più utilizzato sui mezzi di comunicazione digitale, in particolare sui social network, per trasmettere informazioni e per fare marketing. Il nuovo laboratorio di produzione di Mediateca si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare video di qualità, migliorando così la propria capacità di comunicare in maniera efficace tramite le immagini.
A cura di Davide Foti Cuzzola.
 
 
QUANDO: giovedì 2, 9,16, 23 febbraio (dalle 20:30 alle 22:30)
 
DOVE: Presso la sala corsi di Mediateca, Piazzale Sant'Antonio di Padova 8 - Bergamo
 
COSTO: € 85,00 - € 75,00 under 26
 
INFO e ISCRIZIONI: scrivere a mediateca@sas.bg.it (10 POSTI DISPONIBILI)
 
 
Il corso prevede la produzione pratica di un video, dalla fase di ideazione a quella di montaggio, con momenti di approfondimento teorici sull'attrezzatura e sulle tecniche di ripresa. Il relatore del corso utilizzerà una mirrorless/reflex, ma i partecipanti sono invitati a portare anche la propria videocamera o fotocamera, per fare delle prove di ripresa.
 
Programma:
 
 - 1° INCONTRO: ideazione e scrittura della sceneggiatura del video che si andrà a realizzare, partendo dalle idee dei diversi iscritti al corso;
 
- 2° e 3° INCONTRO: presentazione dell’attrezzatura e delle varie figure presenti sul set e realizzazione delle riprese, accompagnate da approfondimenti teorici sul linguaggio cinematografico;
 
- 4° INCONTRO: il relatore illustrerà le diverse fasi del montaggio, dando dei consigli pratici sull’utilizzo dei programmi necessari per completare la post produzione.