Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti
CINEMA ALL'APERTO ESTATE 2019
AGEVOLAZIONI PER LE SALE ASSOCIATE
Nei mesi scorsi S.A.S. Bergamo ha partecipato a un bando Cariplo intitolato “partecipazione culturale 2018” con il progetto chiamato “circuito Bergamo al cinema: iniziative culturali accessibili su tutta la provincia”. Siamo contenti di comunicarvi che con questo lavoro S.A.S. ha ottenuto fondi per creare azioni con l’obiettivo di sostenere le sale associate nell’importante ruolo culturale e aggregativo che queste hanno all’interno delle proprie comunità.
Il progetto che ha durata biennale si articola in diverse azioni che sosterranno cineforum, teatro e cinema all’aperto. Le diverse modalità per partecipare e ottenere le agevolazioni sulla programmazione vi verranno proposte gradualmente nelle prossime settimane-mesi.
La prima azione che viene attuata in ordine di tempo è quella del cinema all’aperto.
Per le sale del circuito sarà possibile organizzare due proiezioni all’aperto fino a esaurimento delle disponibilità, con un impianto mobile messo a disposizione da S.A.S. Una di queste sarà gratuita. Quindi due proiezioni al prezzo di una da programmare dal 1 giugno all’8 settembre 2019, in date da definirsi, in base alla disponibilità della sala ospitante e dell’impianto di proiezione mobile.
Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, vi invitiamo a prendere visione del modulo di adesione allegato.
Per le sale interessate ad aderire alla proposta, chiediamo di compilarlo e rimandarlo firmato entro domenica 14 aprile all’indirizzo mediateca@sas.bg.it
Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Fiduciosi in un positivo riscontro nei confronti della nuova iniziativa, restiamo in attesa di ricevere le vostre lettere di adesione.