Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
NEWS MARZO
NOVITÀ DEL MESE
A tutti gli associati di S.A.S. e ACEC Bergamo
Buongiorno, eccovi la newsletter del mese di marzo con alcune informazioni e aggiornamenti.

1   12 APRILE 2019: ASSEMBLEA SOCI
La prossima assemblea degli associati SAS e ACEC Bergamo è convocata venerdì 12 aprile 2019 alle ore 17 presso la Sala Corsi della nostra sede in Via Goisis 96/b a Bergamo.
info
 
2   CINEMA ALL’APERTO ESTATE 2019
SAS mette a disposizione le sue competenze per organizzare arene estive e proiezioni all’aperto per una o più serate, offrendo servizi sia di programmazione per la scelta di film per famiglie o rassegne a tema, sia di noleggio impianto, con personale specializzato. Vi invitiamo a contattarci per potervi descrivere le nostre proposte e progettare le proiezioni all’aperto più adatte alle vostre realtà. A breve ci saranno delle agevolazioni per le sale associate!
info
 
3   UN FILM AL MESE PER LE SALE DELLA COMUNITÀ
Segnaliamo un film particolarmente interessante da programmare nelle Sale della Comunità, unito a una scheda di approfondimento:
THE MULE - IL CORRIERE di Clint Eastwood
info
 
4    IL TEATRO NELLE SALE DELLA COMUNITÀ
Il gruppo “GENTI DIVERSE - Officina Musicale" presenta LA BUONA NOVELLA di Fabrizio De André, opera ispirata ai vangeli apocrifi che l’artista scrisse nel 1969, nella versione arrangiata dalla PFM nel 2010 con l’aggiunta di alcune parti recitate
info
 
5    I 70 ANNI DI ACEC
UN NUOVO LOGO E L'INCONTRO CON PAPA FRANCESCO
Sono trascorsi 70 anni dal 1949, anno in cui nasceva l’ACEC – oggi ACEC-SdC – l’associazione di categoria che ha ricevuto dall’episcopato italiano il compito di coordinare, rappresentare, riunire, promuovere e tutelare le Sale della Comunità.
L’avvio dell’anniversario arriva prima di tutto con il lancio del nuovo logo dell’associazione e culminerà a Roma dal 6 all’8 dicembre durante l’edizione speciale degli #SdCdays, quando i volontari, gli animatori e i responsabili potranno incontrare Papa Francesco.
info