Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

newsletter per le sale associate ad ACEC - SAS Bergamo

NOVITÀ DEL MESE

newsletter per le sale associate ad ACEC - SAS Bergamo
Gentili associati ad Acec-Sas Bergamo, buongiorno.
Sale chiuse, ma menti aperte. Questo periodo di chiusura obbligata delle sale, dopo quello della primavera scorsa, non è facile da vivere. Non vogliamo però lasciarci prendere dallo sconforto, ma al contrario, pensiamo sia più saggio pensare positivo e sfruttare questo tempo come occasione per pensare e riflettere sul futuro, quando - speriamo presto - i nostri spazi potranno riaprire.
Vi proponiamo perciò di dedicare energie per aprire lo sguardo e riflettere sulle nostre sale, per essere consapevoli del prezioso ruolo che hanno, e capire come renderle spazi sempre più vivi. Perché è tanto importante all’interno di una comunità una sala che propone cinema, teatro e cultura? Come trovare e formare nuovi animatori e creare un gruppo di volontari sempre più attivo?
Per questo, per offrirvi occasioni di formazione e confronto, Acec-Sas Bergamo vi propone queste attività. Iscrivetevi subito:
 
1
INCONTRI ONLINE A TU PER TU CON CIASCUNA SALA
Alcuni dipendenti di Sas/Acec Bergamo saranno a disposizione in un collegamento on line con parroci, curati, responsabili e volontari delle sale per parlare delle singole realtà. In questi giorni sarete contattati per organizzare un incontro a distanza. Il senso è darsi del tempo per raccontare problematiche e potenzialità vissute da ciascuna realtà nel suo particolare territorio, e dialogare insieme sui modi per essere un luogo di cultura sempre più vivo.
 
2
POMERIGGIO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI DELLE SALE
Sabato 28 novembre dalle ore 16.00 alle ore 17.30, verrà proposto un momento di formazione on line per i volontari delle SdC. La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla comunicazione e fidelizzazione del pubblico con un intervento a cura di Elisabetta Locatelli. Nella seconda parte si parlerà dei bandi che finanziano attività legate alle sale, a cura di Roberto Bergamini. Tutte le  info QUI
In fondo a questa pagina pdf - locandna
 
3
COME CONDURRE UN CINEFORUM (prima parte)
Corso per animatori di sala cinematografica
ESSERE SE STESSI È ESSERE SOLI?
condotto da Giovanni Covini
Un percorso di analisi e scoperta del linguaggio cinematografico, e l’incontro attraverso 4 film con temi legati al bisogno di identità e alla paura della solitudine.
Dal 20 novembre all’ 11 dicembre, 4 incontri online
Ogni venerdì dalle ore 20.45 alle 22.15
Il corso può essere frequentato gratuitamente dagli animatori delle sale della comunità e/o i giovani collaboratori di cineforum e rassegne delle sale Acec Bergamo, contattando biblioteca@sas.bg.it ENTRO IL 18 NOVEMBRE Info QUI
In fondo a questa pagina pdf - locandna
 
4
MASTERCLASS PER SALE DELLA COMUNITÀ
Nel mese di novembre ACEC nazionale propone tre masterclass dal titolo Theater (R)Evolution: l’evoluzione dei modelli di business delle Sale Cinematografiche. Questi incontri presuppongono la compilazione dell’omonimo questionario inviato a tutte le SdC nelle scorse settimane entro il 15 novembre.
Trovate tutto QUI
 
 
Mettete mi piace e seguiteci anche sulla pagina Facebook di Acec Bergamo.
 
A presto
 
Lo staff di Sas e Acec Bergamo
 
Via Angelo Goisis 96/b
035 320828
 
siamo a disposizione per info via mail a