PROIEZIONE DEL FILM "PIUMA" A STEZZANO

IN COLLABORAZIONE CON L'UFFICIO FAMIGLIA DIOCESANO PER LA GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA

PROIEZIONE DEL FILM "PIUMA" A STEZZANO
Nell’ambito degli eventi organizzati per la 45ma Giornata Nazionale per la Vita, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della diocesi di Bergamo e la Sala della Comunità Eden di Stezzano, venerdì 3 febbraio verrà proposta la proiezione del film 
 
PIUMA
di Roan Johnson (Italia 2016, 98’)
con Luigi Fedele e Blu Yoshimi
 
Ferro e Cate sono due ragazzi come tanti che si ritrovano alle prese con una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano. A partire dalle loro famiglie: quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro e quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate. Per non parlare poi della scuola, con i fatidici esami di maturità, e degli amici che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami. E infine il lavoro, che non c'è. Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.
Il film sarà introdotto da una breve presentazione a cura di un animatore culturale della SdC e accompagnato da un eventuale approfondimento dialogato con il pubblico dopo la proiezione.
 
VENERDÌ 3 FEBBRAIO 2023 alle ore 20.30
 
INGRESSO LIBERO
 
SALA EDEN CINETEATRO – VIA BERGAMO 9, STEZZANO