Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

WORKSHOP CON GIOVANNI COVINI

ANALISI DEL FILM "PRIMA DI DOMANI"

WORKSHOP CON GIOVANNI COVINI
PRIMA DI DOMANI – WORKSHOP CON GIOVANNI COVINI
Percorso di approfondimento ed analisi del film 'Before I Fall' di Ry Russo-Young

 
Nell’ambito delle proposte di formazione online di Mediateca, prosegue la collaborazione con Giovanni Covini, per riproporre in orario serale il suo workshop dedicato all’analisi del film "Before I fall - Prima di domani" di Ry Russo-Young (2017), adattamento del romanzo 'E finalmente ti dirò addio' (Before I Fall) di Lauren Oliver.

Sono disponibili alcuni posti gratuiti per i volontari delle Sale della Comunità che si iscriveranno all’indirizzo mail biblioteca@sas.bg.it

I 3 incontri di commento al film si terranno online tramite ZOOM. Ogni settimana verrà inviato a tutti gli iscritti il link per partecipare.
 
  
Quando parliamo di personaggio evochiamo Viaggi, Trasformazioni, tutte esperienze di flusso e di cambiamento. In questa fluidità trovare elementi di identità è difficile. Chiunque viaggi cambia e chi cambia è come se diventasse un po’ un’altra persona. Questo può porre un problema: se nel viaggio diventiamo altri, il nostro viaggio è veramente nostro? Chi è che sta viaggiando nella nostra vita?
“Before I Fall” è una splendida occasione per provare a vedere tutto il percorso come un elastico: la nostra identità presente che viaggia faticosamente verso la nostra identità compiuta. Verso quel che è veramente ciò che siamo ma che ancora ci è inattingibile per le ragioni più diverse.