Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
Original is better - il cinema in lingua originale per le scuole
Proiezioni gratuite in lingua originale con sottotitoli
Attivazione di proiezioni gratuite in lingua originale presso Cinema Conca Verde e Del Borgo, solo per le scuole aderenti al progetto (inviando una richiesta all’indirizzo mediateca@sas.bg.it).
 
L’iniziativa, nel dettaglio, prevede:
- PROIEZIONI MATTUTINE, ALLE ORE 10, sia presso Cinema Conca Verde che Cinema del Borgo. Queste proiezioni necessitano di prenotazione da parte degli istituti coinvolti all’indirizzo sas@sas.bg.it, segnalando la data desiderata e il numero degli studenti che si intende portare. Posti a disposizione fino a esaurimento.
- PROIEZIONI SERALI, ALLE ORE 18.30, presso sala 2 di Cinema Conca Verde. A queste proiezioni i docenti e gli studenti delle scuole coinvolte nel progetto possono accedere liberamente presentando il libretto scolastico, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
 
Di seguito, potete quindi trovare la pima parte del calendario, con le proiezioni previste per il periodo marzo-maggio.
La seconda parte, con proiezioni tra settembre e dicembre, verrà inviata ad inizio settembre.
 

PROIEZIONI MATTUTINE – ore 10.00
(prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti all’indirizzo sas@sas.bg.it, entro 10 giorni prima della data)
 
- CINEMA CONCA VERDE
 
GIOVEDÌ 9 MAGGIO
ZANNA BIANCA di A. Espigares, 80’
(V.O. INGLESE)
Il cucciolo di lupo Zanna Bianca deve affrontare le sfide dettate dall'uomo e dall'ambiziosa caccia all'oro.
 
VENERDÌ 24 MAGGIO
NON CI RESTA CHE VINCERE  di J. Fesser, 124’
(V.O. SPAGNOLO)
Viceallenatore della più importante squadra di basket spagnola, Marco riscoprirà la passione per lo sport allenando una squadra di giovani disabili.
 
 
- CINEMA TEATRO DEL BORGO 
 
MARTEDÌ 7 MAGGIO
WONDER di S. Chbosky, 113’
(V.O. INGLESE)
La storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato da compagni e insegnanti?
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
PROIEZIONI SERALI – ore 18.30 
(Ingresso gratuito per studenti ed insegnanti delle scuole che hanno aderito al progetto. Gli studenti dovranno mostrare il libretto scolastico)
 
CINEMA CONCA VERDE

LUNEDÌ 29 APRILE
NON CI RESTA CHE VINCERE  di J. Fesser, 124’
(V.O. SPAGNOLO)
Viceallenatore della più importante squadra di basket spagnola, Marco riscoprirà la passione per lo sport allenando una squadra di giovani disabili.
 
LUNEDÌ 20 MAGGIO
IL VIAGGIO DI YAO di Philippe Godeau, 103'
(V.O. FRANCESE)
Un bambino di un villaggio senegalese un giorno parte per Dakar per conoscere il suo mito, un attore francese di grande successo in visita in Senegal
 
LUNEDÌ 27 MAGGIO
PETERLOO  di Mike Leigh 154’
(V.O. INGLESE)
Mike Leigh drammatizza gli eventi che precedettero e si consumarono durante il cosiddetto "massacro di Peterloo", il 16 agosto 1819.