Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
SENZA LASCIARE TRACCIA
OPEN YOUR EYES: CINEMA, AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ
Regia: Debra Granik Attori:Ben Foster, Thomasin McKenzie, Jeff Kober, Dale Dickey Nazione: USA Anno: 2018 Genere: Drammatico Anno: 108'
OPEN YOU EYES
Alla ricerca di sé, del proprio desiderio di senso e alla scoperta di stili di vita sostenibili, in un mondo che cambia.
Il CINEMA apre gli occhi e educa attraverso racconti di donne e uomini alla scoperta della propria IDENTITÀ, e di modi di vivere in armonia e rispetto degli altri e dell’ambiente.
Percorsi di confronto e scoperta di culture e tradizioni diverse. Incontri con scelte di vita alternative, rivoluzionarie e in ricerca della SOSTENIBILITÀ. Viaggi di scoperta interiore e dialoghi con diversi modi di vivere la SPIRITUALITÀ. Proiezioni, incontri con ospiti e una mostra fotografica per aprire lo sguardo su modalità di stare al mondo rispettose del pianeta e in ricerca dell’umano.
 
SENZA LASCIARE TRACCIA
Di Debra Granik, con Ben Foster, Thomasin McKenzie, Jeff Kober, Dale Dickey, drammatico, USA 2018, 108'.
 
La 15enne Tom vive clandestinamente con il padre nella foresta che confina con Portland, in Oregon. Limitando il più possibile i loro contatti con il mondo moderno, padre e figlia formano una famiglia atipica e molto unita. Quando vengono costretti ad abbandonare il loro rifugio, ai due vengono offerti una casa, una scuola e un lavoro. Tuttavia, mentre il padre fa fatica ad adattarsi, Tom scopre con curiosità la nuova vita. È forse giunto per lei il tempo di scegliere tra l'amore filiale e questo nuovo mondo che la sta chiamando?
 
Otto anni dopo Un gelido inverno, Debra Granik trasloca dal Missouri all'Oregon ma resta fedele ai margini. Margini che offrono nuove prospettive.
 
 
CINEMA DEL BORGO
 
Giovedì 14 Febbraio, ore 21.00