Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

THE LAST SHELTER

MONDOVISIONI 2021

THE LAST SHELTER
Regia: Ousmane Samassékou Attori:- Nazione: Francia, Mali, Sud Africa Anno: 2021 Genere: Documentario Durata: 86'
THE LAST SHELTER
 
CINEMA DEL BORGO
Giovedì 11 Novembre, ore 21:00
 
Trama
La Casa dei Migranti di Gao, in Mali, è un rifugio al margine meridionale del deserto del Sahara. Accoglie chi è in transito verso nord, o sulla via del ritorno dopo un tentativo fallito di raggiungere l’Europa. Esther e Kady, due adolescenti arrivate del Burkina Faso, stringono amicizia con Natacha, una donna che ha perso la memoria, insieme alla speranza di ritrovare la via di casa. Il trio condivide momenti di gioia, speranza e tenerezza, ma le ragazze non riescono a scrollarsi di dosso il desiderio di un futuro lontano, anche quando questo si scontra con la realtà di chi è tornato, traumatizzato dal fallimento. La casa difficilmente può proteggere dal richiamo del deserto, dal suo mormorio lontano che sussurra storie di sogni e incubi.
 
MONDOVISIONI 2021
I documentari di Internazionale: filo conduttore il giornalismo, documentari su attualità, diritti umani e informazione selezionati dai maggiori festival.
 
PREACQUISTA IL TUO BIGLIETTO O IL CARNET DI INGRESSI CHE PREFERISCI QUI