Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Cinema all'apertoArena Santa Lucia Infoe contatti

UN EROE

GRAN PREMIO DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES

UN EROE
Regia: Asghar Farhadi Attori:Sarina Farhadi, Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh Nazione: Francia, Iran Anno: 2021 Genere: Drammatico Durata: 127'
PER DIMINUIRE CODE E ASSEMBRAMENTI PREVENDITE CONSIGLIATE QUI
 
UN EROE
 
CINEMA CONCA VERDE
Martedì 18 Gennaio, ore 20:45
Giovedì 20 Gennaio, ore 21:00
Sabato 22 Gennaio, ore 16:15 - 21:00
Domenica 23 Gennaio, ore 15:00 - 18:00 - 21:00
Mercoledì 26 Gennaio, ore 20:45
 
 
Trama
Il due volte premio Oscar© Asghar Farhadi (Miglior Film Straniero per Una separazione e Il Cliente), qui anche sceneggiatore e co-produttore, torna con una nuova storia ambientata nel suo paese, l’Iran, di cui racconta le contraddittorie dinamiche sociali.
 
Rahim è in prigione a causa di un debito che non è riuscito a ripagare. Approfittando di un permesso di due giorni, cerca di convincere il suo creditore a ritirare la denuncia versandogli una parte della somma dovuta. Ma le cose non vanno secondo i piani…
 
Asghar Farhadi torna nel suo paese e dimostra con UN EROE di sapere infilare come nessuno le derive della società iraniana, logorata dalla burocrazia, la diffidenza, la manipolazione.